500 euro di bonus in arrivo: ecco chi sono i fortunati

Ho qui per te una grandissima notizia: sta per arrivare un bonus da ben 500 euro. Scopriamo subito se puoi richiederlo anche tu.

In questo 2022, ci sono stati tantissimi bonus stanziati dal Governo per aiutare i cittadini a risollevarsi dopo la grave crisi dovuta al Covid-19.

500 euro bonus
500 euro di bonus in arrivo: ecco chi sono i fortunati – Tuttogratis.it (Foto di Ralphs_Fotos da Pixabay)

Purtroppo, non è stato solo il virus a danneggiare fortemente a nostra economia, ora c’è un altro fattore che incide negativamente sulle nostre vite: la guerra tra Russia e Ucraina. Questo conflitto tremendo, oltre alle migliaia di vittime che sta provocando, ha anche causato dei fortissimi rincari. C’è da dire che lo Stato ha fornito moltissimi aiuti negli scorsi anni e anche durante questo turbolento 2022. Basti pensare all’Assegno Unico e Universale per tutti coloro che hanno figli a carico oppure ai vari sostegni economici per ristrutturare o migliorare le proprie case. Aiuti economici continuano fortunatamente ad arrivare e con essi anche un po’ di sollievo per le migliaia di famiglie in Italia. Recentemente è stata approvata un’agevolazione di 500 euro per alcuni lavoratori, scopriamo subito di cosa si tratta.

500 euro anche a questi lavoratori che, finora, erano sempre stati esclusi

bonus 500 euro
500 euro anche a questi lavoratori che, finora, erano sempre stati esclusi – Tuttogratis.it (Foto di Alexas_Fotos da Pixabay)

Si parla da anni della Carta Docente ovvero di un’agevolazione di 500 euro che gli insegnanti, assunti a tempo indeterminato, possono ricevere ogni anno. Questo denaro può essere speso in vari modi dai docenti. Possono infatti acquistare tablet o PC, oppure acquistare biglietti per musei, teatri e cinema e anche libri (sia digitali che cartacei) ed anche corsi di lingua straniera.

Fino ad oggi, erano esclusi dalla Carta Docente i supplenti e gli insegnanti precari, ovvero con il contratto annuale, fino al 30 giugno o al 31 agosto. Per fortuna, qualcosa sta cambiando ed ora anche loro potranno richiedere la carta e spendere il suo contenuto come meglio ritengono opportuno, seguendo sempre le direttive del Governo.

Per il momento, solo in una regione italiana è stato concesso ai docenti precari di ricevere la Carta Docente e si tratta del Lazio. Potranno ricevere il bonus tutti gli insegnanti che sono regolarmente iscritti nelle Graduatorie Ad Esaurimento e nelle Graduatorie Scolastiche Provinciali e che insegnano nelle scuole primarie, dell’infanzia o secondarie sul territorio della Regione. Il Bonus sarà distribuito “una tantum” e forse la cifra sarà determinata in base alla durata del contratto. Per il momento, non si conoscono ancora le modalità per fare richiesta e né quanto sarà l’importo preciso. Non ci resta che aspettare, quando si saprà qualcosa non mancheremo di avvisarti.

Impostazioni privacy