Il trucco per creare ed avere un sito web gratis

Non tutti sanno che è possibile creare un sito web in modo completamente gratuito e senza sborsare nemmeno un euro. Ecco come fare.

Al giorno d’oggi, avere un sito web dovrebbe essere per tutti una priorità. Internet ti perette di arrivare in ogni parte del mondo e di sponsorizzare la tua attività senza barriere.

sito web gratis
Il trucco per creare ed avere un sito gratis – Tuttogratis.it (Foto di Cyber Rabbit da Pixabay)

Avere un sito web è importantissimo per qualunque tipo di azienda, che sia un’impresa edile o un ristorante. È fondamentale anche per i professionisti e per tutti coloro che vendono prodotti oppure offrono servizi. Il web ti dà la possibilità di attirare clienti in tutta Italia e in tutto il mondo, senza nessuna barriera fisica, di spazio ed anche di tempo. Infatti, il tuo sito web “lavora per te” anche mentre dormi, mentre sei fuori città o stai svolgendo tutt’altre attività. Il costo però per aprire un sito può variare. Ci sono aziende che propongono un piano annuale e chi mensile, chi propone pacchetti da pochi euro al mese e chi da centinaia. Non tutti sanno però che un sito può essere anche aperto in modo completamente gratuito. Non preoccuparti, non devi essere un esperto per crearne uno e non devi nemmeno scaricare programmi difficili da usare. Puoi fare tutto online senza spendere nemmeno un euro.

Crea il tuo sito web gratis con questo metodo furbissimo

sito gratis online
Il tuo sito sarà subito pronto anche per l’accesso da dispositivi mobili come smartphone e tablet – Tuttogratis.it (Foto di Coffee Bean da Pixabay)

Quasi nessuno sa che ci sono varie aziende che offrono la possibilità di creare un sito in modo completamente gratuito. Uno dei siti migliori è Jimdo. So che sicuramente questo nome non ti dice nulla di nuovo e ciò non mi stupisce per niente ed è naturale. Proprio perché in molti si affidano a grandi aziende, in pochissimi conoscono Jimdo.com che ti permette di creare, da zero, il tuo sito senza spendere un centesimo.

Non devi far altro che accedere al sito ufficiale e registrarti. In poche mosse, potrai decidere la grafica del tuo sito web, le categorie, i font delle scritte e tutto il resto. Non preoccuparti perché non devi assolutamente essere un esperto o scaricare programmi sul PC. Farai tutto online seguendo la guida messa a disposizione dal sito. Nel caso in cui tu decida di creare il tuo sito web in modo gratuito, il nome del dominio, ad esempio “www.mariorossi” sarà seguito da “.jimdosite.com” proprio perché usi la funzione gratuita. Se invece, preferisci che non ci sia questo sottodominio, devi scegliere uno dei piani offerti dall’azienda. Il prezzo parte dai 9 euro al mese fino ai 39 euro al mese. Ovviamente, il piano più economico prevede funzioni ridotte rispetto a quello più costoso che prevede assistenza in un’ora, aggiornamenti legislativi, revisione del sito da parte di designer professionisti e programmatori.

Impostazioni privacy