Inserire pubblicità in un sito web ed è subito guadagno

Internet non solo è il futuro ma soprattutto il presente. Per questo ti consiglio come monetizzare con il tuo sito web.

Creare un sito web su cui inserire pubblicità ed è subito guadagno Tuttogratis.it 20220204
Creare un sito web su cui inserire pubblicità ed è subito guadagno Tuttogratis.it 20220204

È possibile monetizzare con proprio sito internet? Questa è una di quelle domande che la maggior parte di coloro che aprono uno spazio sul web si fanno (più di una volta). Oggi come oggi avere un sito web oppure un blog non è esclusiva solamente dei grandi brand e la creazioni di questi spazi non è solamente circoscritta a programmatori esperti.

Guadagnare con il proprio sito: si può fare ed è facilissimo

Ci sono diverse piattaforme che risultano molto semplici da usare, sicuramente la più amata e utilizzata è quella di WordPress. Sta di fatto che uno dei metodi più semplici per iniziare a monetizzare è Adsense. Vediamo meglio cos’è e come si usa.

Creare un sito web su cui inserire pubblicità ed è subito guadagno Tuttogratis.it 20220204
Creare un sito web su cui inserire pubblicità ed è subito guadagno Tuttogratis.it 20220204

Adsense altro non è che un servizio di advertising di cui Google è il proprietario, il quale consente la creazione di spazi pubblicitari, i banner per intenderci da inserire direttamente nel sito che stiamo costruendo. Queste inserzioni saranno raccolte in automatico da google consentendo al sito di beneficiare degli incassi delle pubblicità. Vediamo i passi per arrivare a questo punto.

  • Il primo step da fare è quello di creare un semplicissimo account Google, qualora non si possedesse. Fatto questo fate una ricerca su google e scrivete Google Adsense, poi selezionate la voce Get Started Now.
  • Da qui in poi basta compilare il modulo di richiesta d’iscrizione inserendo l’indirizzo del vostro sito web. Terminate queste operazioni, dovrete solo aspettare la conferma dell’account e iniziare ad usare il vostro sito con Adsense.

LEGGI ANCHE: Bonus casalinghe: via ai corsi di formazione digitale

  • Una volta arrivata l’abilitazione, occorre creare i banner selezionando la sezione del menu di Adsense denominata i miei annunci. Fatto questo comparirà una pagina con un tasto +Nuova unità pubblicitaria e l’elenco dei banner creati. Selezionando sul tasto  +Nuova unità pubblicitaria, si potrà scegliere le caratteristiche dell’unità pubblicitaria. Ultimata questa operazione verrà creato un codice che occorre inserire nel sito, precisamente nel punto preciso in cui vogliamo inserire la pubblicità. Fatto questo il sito è pronto per monetizzare.

LEGGI ANCHE: Bonus 2022 ecco cosa spetta ad un disoccupato

Non dimentichiamo che i guadagni sono collegati ai contenuti del sito e della facilità di essere reperiti nei motori di ricerca. Infatti questo iter creato da google si basa sul numero di visualizzazioni della pagina, quindi di fatto è il traffico nel nostro sito che permette di avere più introiti.

Impostazioni privacy