Vacanze di Pasqua 2022: questi viaggi sono quasi gratis

Pasqua è alle porte ed è proprio arrivato il momento per farti una bella vacanza. Se vuoi spendere poco e divertirti, ho qui per te qualche idea geniale.

La primavera è ormai arrivata e la Pasqua è vicinissima. Ti capisco benissimo se vuoi goderti qualche giorno di meritato relax.

vacanze Pasqua 2022
Vacanze di Pasqua 2022: questo viaggi sono quasi gratis – Tuttogratis.it

In pochi sanno che ci sono dei luoghi in Italia stupendi ed anche molto economici. Dopo questi 2 anni di pandemia, non tutti possiamo permetterci di andare in vacanza. Se pensiamo anche al fatto che, ultimamente ci sono stati dei rincari pazzeschi, le risorse finanziarie non sono poi così tante per farci una vacanza. Ma non tutti sanno che ci sono dei luoghi bellissimi e che sono alla portata di tutte le tasche. A volte, basta fare qualche piccola ricerca in più per trovare delle vere occasioni. Ho qui per te le migliori offerte low cost per le vacanze di Pasqua 2022.

Le mete perfette per le vacanze di Pasqua sono queste: farai un vero affare

viaggio Pasqua
Scegli tra una di queste mete e la Pasqua 2022 sarà all’insegna del risparmio e del divertimento – Tuttogratis.it

La prima cosa su cui devi focalizzarti per capire dove sarebbe meglio andare a Pasqua è la scelta del luogo. Mare o montagna? Lago o città? Queste sono le domande principali che devi porti. Se vuoi stare a contatto con la natura e passare qualche giorno a rilassarti sentendo il canto degli uccellini tra le montagne, ti consiglio la Valtellina. Qui in Lombardia potrai trovare luoghi meravigliosi immersi tra le montagne, lunghi sentieri per passeggiare tra i boschi e tantissimo relax.

Se invece sei un amante della spiaggia, ti consiglio la Calabria. Non solo troverai un mare limpido e cristallino, ma anche bellissimi percorsi di trekking da esplorare e borghi meravigliosi bagnati dalla costa. Se ti piace, invece, di più una meta naturale, ma allo stesso tempo particolare, allora il lago è quello che fa per te. Tra le montagne umbre c’è il lago di Piediluco. È davvero grandissimo, puoi fare giri in battello oppure rilassarti sulla riva del lago mentre contempli le ombre delle nuvole che si proiettano sulle montagne circostanti. Nelle vicinanze ci sono le famose Cascate delle Marmore, meta che non puoi non aggiungere al tuo itinerario. Infine, se vuoi passare delle vacanze di Pasqua in città, ti consiglio Verona. Oltre al celebre balcone da cui si affacciò Giulietta per ascoltare le dolci parole del suo Romeo, ci sono moltissime cosa da vedere in questa bellissima città. La prima tra tutte l’arena che in quei giorni sicuramente ospiterà qualche bell’evento. Potresti non voler tornare più a casa dopo aver respirato tutto il profumo di storia che trasuda da ogni stradina del centro.

Impostazioni privacy