Viaggiare in treno con il cane ora è più facile

Da qualche giorno a questa parte, grazie a delle nuove offerte, spostarsi con il proprio amico a 4 zampe sarà immediato e conveniente.

Viaggiare in treno con il cane ora è più facile – tuttogratis.it

Solitamente spostarsi sui mezzi pubblici con il proprio animale non è mai stato semplice. Ci sono molti divieti e poco posto per poter far viaggiare il proprio cane in modo davvero adeguato. Per questo, chi ne aveva la possibilità ha sempre scelto di percorrere le lunghe distanza insieme al proprio amico animale su un mezzo privato, per evitare tutta quella serie di disagi che sono associati ai mezzi pubblici, quando si tratta di spostare degli animali.
Le cose però iniziano a cambiare, e si tratta di un’ottima novità per tutti i proprietari di cani.

Sul treno con il cane, ora è possibile

Viaggiare in treno con il cane ora è più facile – tuttogratis.it

A dare inizio alla riforma è la compagnia di treni ad alta velocità, Italo, che ha deciso di cambiare le regole di viaggio, aumentando l’offerta a favore dei cani. I posti a disposizione degli animali verranno aumentati: sui treni Evo (treni ad alta velocità e trasmissione elettrica) ci saranno 4 posti anziché 2, mentre sugli Agv diventeranno ben 5. Questo aumento dei posti permetterà all’animale di viaggiare vicino al suo padrone, visto che il suo posto sarà in concomitanza con il sedile del proprietario. Quindi, gli amanti degli animali potranno godersi appieno la compagnia del proprio amico a 4 zampe, senza doverlo lasciare nel trasportino.

LEGGI ANCHE >>> ETF: cosa sono e come investire

Nuove modalità di prenotazione e nuove tariffe

Viaggiare in treno con il cane ora è più facile – tuttogratis.it

Le novità non finiscono qui. Ci sarà anche la facoltà di riservarsi lo spazio per sé stessi ed il proprio animale, in totale autonomia, accedendo al sito di Italo. La tariffa non sarà più unica, ma il proprietario potrà decidere quale opzioni di viaggio acquistare.

LEGGI ANCHE >>> Viaggi in treno, comodi ed economici: ora possono costare la metà

Inoltre, il prezzo sarà calcolato esclusivamente sulla lunghezza del percorso, quindi si può dire addio alla tariffa unica. Il prezzo base è di 19,90 euro per le distanze più brevi, come Roma-Napoli o Roma-Firenze. Infine, nel caso di cane di piccole dimensioni, in grado di entrare nel trasportino, il cane potrà viaggiare gratuitamente.

Impostazioni privacy