Viaggi in treno, comodi ed economici: ora possono costare la metà

I viaggi in treno sono tra i più comodi in assoluto, ma ora possono essere anche più economici!

Viaggiare in treno può costare la metà – tuttogratis.it – 2022/01/08

Se ci si deve spostare ma si ama la comodità e la tranquillità, i treni allora sono il mezzo perfetto. Basta sedersi vicino ad un finestrino, ammirare il panorama che ci scorre davanti e attendere di arrivare a destinazione. Spostarsi in treno è anche un’ottima occasione per conoscere altre persone! Può, infatti, capitare, di fare un viaggio lungo e di iniziare a chiacchierare con i propri “compagni di avventura”! Magari, si potrebbe anche riuscire a rimanere in contatto con queste nuove conoscenze. Se, invece, ci si mette in viaggio già accompagnati, magari dalla propria dolce metà, è utile sapere che si può godere di alcuni vantaggi.

L’offerta Me&You permette di viaggiare con il 50% di sconto

Viaggiare in treno può costare la metà – tuttogratis.it – 2022/01/08

Trenitalia dispone di una vantaggiosa offerta che permette a due persone di viaggiare con uno sconto che può arrivare fino al 50%. Le percentuali di applicazione dello sconto partono dal 20%, per la precisione, rispetto al prezzo iniziale. In pratica, si va in due ma paga solo una persona, se si riesce ad ottenere il massimo sconto disponibile.
Possono usufruire di questa offerta tutti i titolari di CartaFRECCIA che viaggiano sulle Frecce, sugli Intercity e IntercityNotte, con i servizi Business, Premium e Standard in I e II classe.

Lo sconto può essere utilizzato solo da due passeggeri adulti e deve essere acquistato entro 24 ore prima al secondo giorno di partenza, quindi 3 giorni prima. Ovviamente questo tipo di acquisto non è né modificabile né rimborsabile, e dipende molto dal numero di posti disponibili. Non è nemmeno permesso cumulare la Me&You con altri tipi di offerte sullo stesso viaggio. Ma non è l’unica offerta di questo tipo: ce ne sono molte altre.

LEGGI ANCHE >>> Il lato oscuro dei social network secondo la scienza 

Offerta Insieme: viaggiare in gruppo conviene

Viaggiare in treno può costare la metà – tuttogratis.it – 2022/01/08

LEGGI ANCHE:Amazon ti permette di farti arrivare a casa dei prodotti gratis

Questo tipo di offerta è simile alla Me&You,cambia solo il numero di passeggeri che possono usufruirne: in questo caso si tratta di un gruppo che varia dalle 3 alle 5 persone.
Ci sono delle piccole differenze da segnalare. Insieme deve essere acquistata almeno 4 giorni prima del viaggio, sul sito di Trenitalia, nelle biglietterie, con l’app, nelle macchinette self-service e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Impostazioni privacy