Vacanze economiche in Trentino con spa gratuite

Ci sono tanti modi per scegliere una vacanza in Trentino, che sia d’estate o inverno. Ho selezionato le migliori proposte, trova quella al caso tuo. 

Vacanze in Trentino-Tuttogratis.it 2021/12/16

Il Trentino è senza dubbio una delle regioni più affascinanti d’Italia  per le sue montagne (Patrimonio dell’Unesco dal 2009), le sue piste da sci con panorami mozzafiato, le sue cittadine, i suoi borghi, la sua cucina  e i suoi  centri termali. Ecco perchè vi consigliamo di andare a visitare una delle terre più magiche e attraenti non solo in Italia, ma anche nel resto dell’arco alpino, in alcune località potendo anche risparmiare.

Folgaria

Senza dubbio è una località del Trentino meno conosciuta rispetto a, Madonna di Campiglio, Val di Fassa, Sa Martino in Castrozza o Corvara. Che ovviamente hanno un paesaggio sciistico da mozzafiato e attrazioni per chi non scia favolose. Ma Folgaria dal lato suo ha 100 Km di piste nell’area Alpe Cimbra, 222 strutture ideali per sportivi e famiglie, 1000 attività in un paesaggio intatto. Sarà una vacanza piena d’azione in un paradiso innevato spendendo decisamente la metà delle altre località.

Per quanto riguarda l’estate è tutta una bellissima scoperta. Si può arrivare a Malga Vallorsara e fermarsi a mungere le mucche (seguita da una piccola merenda) che per i più piccoli è un’esperienza meravigliosa. Oppure per i più grandi fermarsi a fare un picnic al lago Coe (laghetto artificiale posto a 1600 metri di quota) e visitare Base Tuono (è uno dei luoghi preparati per la difesa militare durante la Guerra Fredda), c’è una bellissima fattoria didattica e parchi giochi, girovagare tra le vie del centro storico tra negozietti e ristoranti, e per chi viaggi con bambini uno degli eventi assolutamente da non perdere è il Festival del Gioco, che si svolge nell’Alpe Cimbra a Luglio. Una settimana dedicata alla famiglia con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli. Insomma non c’è nulla da invidiare alle altre località del Trentino.

Vallagarina

Le vacanze invernali della Vallagarina racconteranno un Trentino segreto, di arte e cultura, tradizioni e antichi sapori. Al calare della sera, fasci di luce blu illumineranno i suoi campanili.Per chi non scia tra percorsi e paesaggi innevati le ciaspole e le racchette da neve sono alla portata di tutti. Basta impratichirsi un pò le prime volte per poi vivere appieno il paesaggio tra boschi e percorsi segrete. Per chi invece ama la montagna con gli sci ai piedi ci stanno vicino le località di San Valentino (lezioni gratuite per tutti sulle piste di Polsa) e San Giacomo sul monte Baldo in un ambiente unico, con scorci mozzafiato dal Garda alle Dolomiti di Brenta a soli 20 minuti a Rovereto. 

D’estate in Vallagarina basta scegliere tra centinaia di appuntamenti organizzati in tutta la valle. Cinema all’aperto, aperitivi in musica, ginnastica nel parco e tornei di calcio, lodobus e laboratori per bambini, festival di danza e concerti, visite guidate, trekking e escursioni nel bosco. L’estate in Vallegarina è un susseguirsi di eventi per tutti i gusti e ….per tutte le tasche!!!

Vacanze in Trentino-Tuttogratis.it 2021/12/16

Val di Funes

E’ una località della provincia autonoma di Bolzano, una valle ricca di luoghi di interesse storico-culturale, artistico e scientifico. Per chi ama la neve è il paradiso delle ciaspole, dello slittino, lo sci alpino, sci d’alpinismo, snowbord, freeride, sci di fondo ma non solo. un vasto carosello sciistico della Sky Area Folgaria Lavarone ti offre 104 Km distribuiti tra 66 splendide piste dove chiunque potrà divertirsi. Soggiornare in meravigliosi hotel o in residence a prezzi decisamente convenienti.

LEGGI ANCHE > Trucco di come curare l’animale domestico con farmaci umani, spendendo pochissimo

Vivere le vacanze estive in Val di Funes e sciogliersi in prati sconfinati, dolci colline e pendii scoscesi. Grazie alla posizione strategica degli hotel potete facilmente intraprendere le escursioni più belle ed emozionanti. La Valle di Funes infatti è chiamata la “Valle dei sentieri”, potrete infatti scegliere tra percorsi escursionistici di ogni difficoltà, adatti sia agli esperti che ai principianti. Potrete inoltre sfidarvi nel Parco dell’arrampicata ai piedi del gruppo Odie, il percorso alta fune a Funes oppure godersi una passeggiata nel Parco naturale Puez Odie. Per gli amanti delle bici offre itinerari per Mountain bike, strutture con servizi dedicati e molto altro. Per i meno sportivi ci sono i percorsi per effettuare delle tranquille passeggiate nella natura.  

LEGGI ANCHE > Fare shopping risparmiando: i trucchi che tutti dovrebbero conoscere

Insomma andare in vacanza in Trentino è per tutti, basta saper scegliere le località giuste per passare dei giorni indimenticabili a prezzi economici!!!

Buona vacanza!!!

Impostazioni privacy