Concorso per il Ministero dell’Interno: più di mille posti disponibili

La scadenza per il concorso per le assunzioni del Ministero dell’Interno è stata prorogata. Scopriamo subito come accedere alla selezione.

Il 2022 è un anno che sicuramente sarà difficile dimenticare. Tra il Covid-19 ed il conflitto in Ucraina, non possiamo certo dire che sia un anno come tutti gli altri.

bando concorso
Concorso per il Ministero dell’Interno: più di mille posti disponibili – Tuttogratis,it (Foto di Tania Rodriguez da Pixabay)

Nonostante tutte queste difficoltà che stiamo vivendo, ci sono moltissimi concorsi che avranno luogo proprio durante i prossimi mesi. Già qualche giorno fa abbiamo parlato del concorso per le assunzioni nella Guardia di Finanza, se ti sei perso il nostro articolo, puoi facilmente recuperarlo cliccando su questo link. Oggi, invece voglio parlarti del tanto atteso concorso per il Ministero dell’Interno. Pensa che ci sono in ballo ben più di 1.300 posti di lavoro. Vediamo subito quali sono i titoli di studio e le prove da superare per passare le selezioni ed essere assunti.

Concorso del Ministero dell’Interno 2022: ecco come accedere alla prova

bando concorso 2022
Presto uscirà il bando di concorso – Tuttogratis.it (Foto di Nicholas Jackson da Pixabay)

Per prima cosa, vediamo quali sono i posti messi a disposizione per chi vincerà il concorso e sarà quindi ammesso. Ci sono posti disponibili come consigliere, dirigente, prefetto ed altri impieghi in diverse aree. Non serve per forza la laurea per accedere e i contratti stipulati con il nuovo personale saranno tutti a tempo indeterminato. Le date non sono state ancora fissate, ma voci di corridoio fanno sapere almeno quali saranno le modalità dell’esame. Dovrebbe esserci un test al PC con una serie di domande e questionari. I requisiti per accedere al concorso non sono ancora noti ma, basandoci anche sugli altri bandi di concorso, dovrebbero essere i seguenti:

Per avere notizie più certe, dovremo attendere ancora un po’ di tempo. Il bando uscirà durante i prossimi mesi e potrai consultarlo sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno. Nella comunicazione ci sarà la lista completa di tutti i requisiti, le modalità di iscrizione, le date e i termini per fare domanda.

Impostazioni privacy