Per la gioia di molte persone che cercano lavoro ci saranno concorsi pubblici sia a settembre che ad ottobre: ecco le assunzioni
La situazione economica in Italia continua ad essere in uno stato di forte emergenza. L’inflazione ha causato un forte malcontento perché ad essere colpite sono soprattutto le famiglie più precarie. Non è più possibile fare la spesa come si faceva prima, proprio perché i prezzi sono lievitati in gran misura e le difficoltà sono all’ordine del giorno.
Ad incentivare il malessere è stata la normativa della Nuova Legge di Bilancio del governo Meloni. La salita al potere del governo di Destra preannunciava già questa decisione ma quando poi è successo davvero, la situazione ha preso una brutta piega. Parliamo delle forte limitazioni al Reddito di Cittadinanza. Questo infatti verrà abolito nel 2024 ma nel frattempo viene erogato a favore di coloro che hanno più di 60 anni o che sono impossibilitati di lavorare.
Nel frattempo però queste persone avranno un reddito di circa 350 euro al mese, ma solo se iscriveranno all’Agenzia del Lavoro. Dovranno infatti seguire dei corsi di formazione per essere pronti ad entrare sul mercato del lavoro. Aumenta quindi il numero di disoccupati, ma per fortuna sia a settembre che ad ottobre ci saranno molti concorsi pubblici e ci saranno circa 700 assunzioni: scopriamo quali saranno.
Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…
Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…
I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…
Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…
Dalla tradizione toscana, un esempio perfetto di cucina antispreco che trasforma ingredienti semplici in un…
Innalzata la soglia ISEE per ampliare la platea dei beneficiari: ecco come richiedere il bonus…