350 euro al mese per chi non ha più il Reddito di Cittadinanza

A settembre ci saranno 350 euro al mese per chi non percepirà più il Reddito di Cittadinanza: scopriamo perché e in che modo

Le forte limitazione al Reddito di Cittadinanza hanno trasmesso un forte malcontento alla popolazione. Seppur avesse molti paradossi, questo contributo statale ha permesso di sopravvivere a molte famiglie in stato precario, soprattutto dopo la pandemia. Con il nuovo esecutivo con a capo Giorgia Meloni, però, ci sono state molte modifiche che lo porteranno poi verso la definitiva abolizione nel 2024.

350 euro al mese per chi non ha più il Reddito di Cittadinanza-foto canva-tuttogratis.it

Ad oggi il Reddito di Cittadinanza è stato fortemente limitato e può essere erogato solo a favore di coloro che sono impossibilitati di lavorare, sia a livello mentale che fisico. Inoltre viene destinato anche a coloro che hanno più di 60 anni. Purtroppo le limitazioni a questo reddito ha generato molto malcontento anche perché per via dell’inflazione, i prezzi sono sempre più alti e in fase di disoccupazione è impossibile gestire costi e spese.

Per questa ragione lo Stato sta cercando di contrastando la povertà con alcuni bonus, come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te per fare la spesa, il bonus bollette, bonus asilo nido. Da settembre ci sarà un nuovo bonus destinato a chi prima percepiva il Reddito di Cittadinanza e che ora non lo avrà più.

350 al mese per chi non ha più il Reddito Di Cittadinanza

350 euro al mese per chi non ha più il Reddito di Cittadinanza-foto canva-tuttogratis.it

Ad inizio agosto è arrivato un sms che annunciava l’abolizione del Reddito Di Cittadinanza a determinate persone. Ci sono state addirittura minacce di sciopero. Ci sarà però una nuova misura destinata a chi non avrà più questo sussidio. Si chiama Sostegno Formazione e Lavoro per far sì che queste persone possano trovare occupazione. Il sussidio avrà valore di 350 euro a fronte dei 500 euro che si avevano con il Reddito Di Cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Buone notizie per i disoccupati: arriva il bonus Neet

Impostazioni privacy