Qual è lo stipendio di Giorgia Meloni? Ecco cosa siamo riusciti a scoprire

Giorgia Meloni ha appena vinto le elezioni: scopriamo insieme quanto guadagna la leader di Fratelli d’Italia, non lo immagini nemmeno.

Il 25 settembre scorso l’Italia è stata chiamata al voto e le elezioni hanno visto Giorgia Meloni e il suo partito (Fratelli d’Italia) come vincitori.

stipendio giorgia meloni
Ti sei chiesto quanto guadagna Giorgia Meloni? Qui troverai la risposta che cerchi (fonte foto di Giorgia Meloni: AnsaFoto) – Tuttogratis.it

Ci vorranno ancora alcune settimane perché si stabilisca ufficialmente il prossimo Governo. Non tutti lo sanno, ma Giorgia Meloni è in politica da moltissimi anni ed è entrata ufficialmente in Parlamento nel 2006. È stata anche Vicepresidente della Camera e Ministro della Gioventù dal 2008 al 2011. Gli anni in politica le hanno permesso di guadagnare moltissimo ed ora il suo stipendio è destinato ad aumentare ancora, nel caso in cui avrà la fiducia del Governo e diventi ufficialmente Premier. Scopriamo subito quanto ha guadagnato e quanto prenderà.

È questo lo stipendio di Giorgia Meloni: cifre da capogiro

Lo stipendio dei deputati sono abbastanza alti se paragonati a quelli di un cittadino con un lavoro meno prestigioso.

guadagno parlamentari
Scopriamo subito di quali cifre stiamo parlando (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Un deputato della Camera prende come stipendio circa 5 mila euro netti che vanno a sommarsi anche a rimborsi spesa per trasporto, conto telefonico, soggiorno e altre voci in base al lavoro svolto e alle spese sostenute. Più o meno un deputato quindi guadagna mensilmente circa 10 mila euro, da intendersi però lordi.

LEGGI ANCHE: Rider: quanto guadagna un fattorino? Ecco quello che in molti non sanno

Se Giorgia Meloni dovesse diventare il Presidente del Consiglio, potrebbe avere un guadagno mensile di quasi 7 mila euro e quindi il suo reddito annuale sarebbe di circa 80 mila euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per farti un’idea del patrimonio complessivo della Meloni, puoi visualizzare le dichiarazioni dei redditi degli scorsi anni. Grazie alla legge sull’amministrazione trasparente infatti, tutti possono scoprire velocemente quanto guadagnano i funzionari pubblici, d’altronde sono una parte delle tasse che tutti noi versiamo a permettere di pagare gli stipendi e i rimborsi dei parlamentari, dei ministri, dei senatori ecc…

LEGGI ANCHE: Stipendi all’italiana: ecco quanto guadagna un poliziotto

Ti basterà quindi andare sul sito ufficiale della Camera dei Deputati. Se cliccherai su questo indirizzo web accederai direttamente alla pagina dedicata a Gorgia Meloni. Clicca poi sul riquadro “documentazione patrimoniale”. Ti si aprirà una pagina con questa dicitura: “Nella pagina è contenuta la documentazione di cui alla legge n. 441 del 1982, comprensiva della dichiarazione dei redditi, da depositare entro un mese dalla scadenza del termine utile per la sua presentazione. La documentazione è pubblicata sul sito internet ai sensi del decreto legge n. 149 del 2013, convertito dalla legge n. 13 del 2014.

Potrai quindi subito visualizzare le dichiarazioni dei redditi di Giorgia Meloni per tutti gli anni fiscali, dal 2018 al 2021, e che potrai scaricare in formato PDF.

Impostazioni privacy