Arriva il bonus palestra: ecco come funziona e chi ne beneficerà

Arriva il bonus palestra per permettere a tutti di fare attività sportiva: scopriamo chi saranno i beneficiari e come fare domanda

Nonostante i media parlano di rallentamento di inflazione, la situazione rappresenta ancora un disagio per molte famiglie che non riescono manco a gestire le spese più semplici. Purtroppo vige ancora la povertà, i problemi economici sono all’ordine del giorno, ma per fortuna il Governo sta andando incontro a tutte queste famiglie con bonus e incentivi.

Arriva il bonus palestra: ecco come funziona e chi ne beneficerà-foto canva-tuttogratis.it

Prima fra tutti, tra quelli più gettonati, ci sono sicuramente i bonus legati alla spesa, come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te. Questa è in fase di erogazione, ma è oggetto di modifiche da parte del Governo per alcuni ritardi e paradossi. Tuttavia, non sono i soli a far capo alle famiglie. In primis c’è sicuramente l’Assegno Unico, che è universale. Questo viene dato a tutti coloro che hanno figli fino all’età di 22 anni, quindi non va in base al reddito.

Per fortuna ultimamente il Governo sta cercando di andare incontro anche alle persone disoccupate, grazie al bonus NEET. Questo è stato erogato per sopperire alle forti modifiche fatte al Reddito di Cittadinanza. Il valore è di 150 euro e viene destinato a coloro che faranno corsi di formazione per acquisire le competenze e riuscire ad entrare sul mercato del lavoro.

Poi abbiamo anche il bonus asilo nido oppure il bonus bebè, ma presto è in arrivo una nuova indennità e riguarda l’attività sportiva. Arriva, quindi, il bonus palestra: scopriamo come funziona e a chi verrà destinato.

Bonus palestra: scopriamo chi potrà averlo

Arriva il bonus palestra: ecco come funziona e chi ne beneficerà-foto canva-tuttogratis.it

La città che ha preso questa iniziativa è Roma. Verrano erogati dei Voucher affinché anche le famiglie più povere potranno praticare l’attività sportiva. Questi potranno essere sfruttati sia nelle palestre pubbliche che private. Una volta che sarà confermata l’indennità ci sarà un avviso pubblico in modo da accreditare le realtà sportive che prenderanno parte all’iniziativa.

LEGGI ANCHE: 1000 euro di bonus: ecco a chi spettano e qual è la scadenza

Per quanto riguarda gli utenti invece, questi dovranno prima dimostrare i requisiti e poi indicare la disciplina sportiva da intraprendere e dove. L’erogazione avviene quando l’attività scelta verrà accreditata.

LEGGI ANCHE: Arriva un bonus davvero promettente: ecco chi ne beneficerà

La priorità verrà data alle persone disabili, mentre per le famiglie con ISEE basso si procede a scaglioni. Più soldi verranno erogati e più famiglie potranno beneficiarne.

Impostazioni privacy