Arriva un bonus davvero promettente: ecco chi ne beneficerà

Arriva un nuovo bonus davvero promettente ma non tutti potranno beneficiarne: scopriamo per chi verrà erogato

I bonus rappresentano un aiuto davvero grande per tutte quelle famiglie che si trovano in uno stato di precarietà. È ancora difficile riuscire a pagare bollette o anche fare la spesa al supermercato, soprattutto per le famiglie con i figli a carico. Ed è per questo che spesso ad intervenire è lo Stato o l’INPS.

Arriva un bonus davvero promettente: ecco chi ne beneficerà-foto canva-tuttogratis.it

Purtroppo questi due anni sono stati di evidente difficoltà per via dello scontro tra Russia e Ucraina che ha davvero scombussolato un’intera nazione. Tra i bonus maggiormente graditi, troviamo sicuramente il bonus bollette, di 150 euro, ancora in pagamento a luglio. Ma non solo, per la spesa c’è la Carta Acquisti, che era presente già lo scorso anno con 80 euro ogni due mesi, e poi la Carta Dedicata a Te.

Questa è stata erogata a partire dal 18 luglio, anche se ci sono alcune persone alle quali ancora deve arrivare, e in tal caso bisogna comportarsi così. Questa sarà caricata una sola volta di circa 382,50 euro e potrà essere utilizzata solo per beni di prima necessità. Un altro bonus che è in arrivo farà felici molte famiglie ma scopriamo chi potrà usufruirne.

Nuovo bonus per le famiglie: chi ne beneficerà

Stiamo parlando del bonus Bebè per via della scarsa natalità in tutto il paese. Il tasso infatti non fa che peggiorare da qualche anno a questa parte. Vi è un calo delle nascite dovuto anche dal cambiamento demografico ma anche la condizione economica in cui verte il nostro paese in questo paese.

Arriva un bonus davvero promettente: ecco chi ne beneficerà-foto canva-tuttogratis.it

Secondo i dati ISTAT è dal 2008 che si registra un caldo di nascita, soprattutto nell’anno 2019. La regione con una maggiore percentuale di fecondità è l’Alto Adige con un valore di 1,51 figli per donna. Sicilia e Campania invece registrano tassi più bassi, circa 1,35 e 1,33. La regione però che registra il tasso più basso di fecondità è la Sardegna con un valore di 0,95 più basso della media.

LEGGI ANCHE: Tutti i bonus disponibili a luglio: ecco chi può beneficiarne

Ed infatti alla Sardegna che interessa il bonus bebè. Alle famiglie che rispecchiano i requisiti saranno destinati circa 600 euro al mese per ogni figlio nato nel 2022 fin al compimento di 5 anni. A questi si aggiungeranno 400 euro al mese per tutti i figli successivi.

LEGGI ANCHE: Un bonus molto apprezzato raddoppia: ecco di quale si tratta

Ovviamente il bonus dipende dall’ISEE che riguarda famiglie composte da almeno un genitore che risiede nello stesso comune del figlio, anche se è adottato o in pre affidamento. La domanda potrà essere presentato al comune di residenza.

Impostazioni privacy