Tutti i bonus disponibili a luglio: ecco chi può beneficiarne

Nel mese di Luglio tutte le famiglie potranno beneficiare di bonus e agevolazioni: ecco quali sono e chi ne beneficerà

Da qualche anno a questa parte l’Italia verte in grandi condizioni di disagio economico ed è sempre più difficile ad arrivare a fine mese. Gestire tutti i costi con i prezzi attuali è davvero difficile se non impossibile. L’inflazione colpisce ancora, soprattutto i beni e servizi di prima necessità. Ed è per questo che a farne le spese sono sempre le persone meno agiate.

Tutti i bonus di luglio- foto canva-tuttogratis.it

Per fortuna, per agevolare le persone a fare la spesa, ma soprattutto ad aumentare loro la consapevolezza negli acquisti, un’associazione ha creato il semaforo dell’inflazione. Ad ogni prodotto viene quindi associato un colore, per capire di quanto è stato inflazionato. In questo modo tutte le persone sapranno cosa è più conveniente acquistare e cosa no.

Anche se gli italiani stanno comunque cercando di risparmiare e allo stesso tempo di non rinunciare alla qualità, optano per i private labels. Si tratta di prodotti senza etichetta ma che sono comunque prodotti da fabbriche specializzate nella produzione di prodotti di brand. Per fortuna ci sono molti bonus destinati alle famiglie nel mese di luglio: scopriamo quali sono.

Bonus disponibili a luglio per le famiglie: ecco quali

Tutti i bonus di luglio- foto canva-tuttogratis.it

Ad essere agevolati sono soprattutto le famiglie con i figli a carico. Tra le principali agevolazioni c’è sicuramente l’Assegno Unico che è stato introdotto nel 2021. Ogni mese viene erogata una somma di denaro a tutte le famiglie con figli a carico, che hanno meno di 21 anni. Un’altra agevolazione è la Carta Acquisti, questa viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi, e permette di fare la spesa, comprando cose essenziali o pagare le bollette.

Oltre alla Carta Acquisti, anche la Carta Risparmio Spesa, una carta che viene caricata una sola volta di circa 400 euro. Anche in questo caso si può fare la spesa, comprando l’essenziale e ad erogarla sono i comuni, prendendo come requisito fondamentale l’ISEE che non deve superare una determinata soglia.

LEGGI ANCHE: Arriva il bonus studenti: ecco a quanto ammonta e chi ne beneficerà

Se avete bambini piccoli, è possibile anche usufruire del bonus nido 2023. Con questa agevolazione è possibile pagare parte dell’iscrizione all’asilo nido o alla babysitter. C’è anche il bonus cultura, con un importo economico destinato all’acquisto di libri scolastici o attività culturali.

LEGGI ANCHE: Bonus fino a 192 euro sulle bollette: ecco chi può usufruirne

C’è anche il bonus trasporti che permette gli spostamenti da un posto all’altro, anche se ha subito delle variazioni in base alle ultime direttive del nuovo governo.

Impostazioni privacy