1000 euro di bonus: ecco a chi spettano e qual è la scadenza

Finalmente arrivano 1000 euro di bonus alle famiglie: scopriamo chi potrà beneficiarne e i termini di scadenza

I bonus non finiscono mai proprio perché il periodo di difficoltà che sta attraversando il nostro paese non sembra avere fine. Fronteggiare i disagi non è per niente facile, ed è per questo che esistono le agevolazioni da parte dello Stato e dell’INPS. La situazione di forte precarietà sta colpendo soprattutto le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese.

1000 euro di bonus: ecco a chi spettano e qual è la scadenza

Soprattutto chi ha figli, ha di conseguenza maggiori difficoltà, ma non bisogna disperare perché soprattutto per chi registra un ISEE basso, non mancano gli aiuti. Si è visto con i bonus relativi alla spesa, come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te. Questa soprattutto che sta in fase di erogazione a tutti coloro che hanno un reddito fino ai 15.000 euro sta registrando alcuni limiti e paradossi.

Per le famiglie però non mancano l‘Assegno Unico, ma anche i bonus legati ai figli come l’asilo nido o il bonus bebè. Proprio per le famiglie è in arrivo un ulteriore bonus dal valore di 1000 euro: scopriamo come funziona, ma soprattutto chi potrà beneficiarne.

Bonus 1000 euro: solo loro possono beneficiarne

1000 euro di bonus: ecco a chi spettano e qual è la scadenza

Si tratta di un Bonus che non non riguarda aiuti da parte dello Stato ma neanche da parte dell’INPS. Si tratta di un contributo economico erogato per i professionisti che diventano neo genitori. Questo non prenderà in considerazione l’ISEE e viene erogato per una platea più ristretta. Ad erogarla sono infatti le Casse degli avvocati e viene rilasciato su domanda, in caso di nascita, adozione, affidamento tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2022.

LEGGI ANCHE: Bonus 150 euro: a chi spetta a luglio?

Per presentare domanda, bisogna procedere via web con la procedura presente sul sito della Cassa Forense entro le 24.00 del 31 ottobre 2023. Ovviamente bisognerà allegare alla domanda anche le documentazioni di nascita o adozione e affidamento e attestazione ISEE in corso di validità.

Impostazioni privacy