Aperitivo estivo: ecco idee fresche per sorprendere gli amici

In estate tutto quello di cui abbiamo bisogno è un aperitivo con gli amici: scopriamo le idee fresche per sorprendere gli amici
Con l’arrivo del caldo non possiamo di certo rinunciare a mangiare. Sono numerose le persone che non hanno più appetito per via della forte calura, ma quando si tratta di pasti freddi, nessuno riesce a rinunciare. Quest’anno l’estate è arrivata più calda del solito per via del cambiamento climatico che sta causando non pochi disastri in Italia.

aperitivo estivo: come prepararlo-foto canva-tuttogratis.it

Con il forte caldo è sconsigliato anche di accendere forno e fornelli altrimenti si riscalda casa. Ed è per questo che sempre più persone sperimentano idee di piatti freddi, come nuovi tipi di insalata da portare sotto l’ombrellone, l’immancabile insalata di pasta, e l’insalata di riso, piatto must estivo. Non mancano i dolci estivi da preparare soprattutto quando si hanno ospiti in casa.

Ed è proprio per stupire gli amici che l’aperitivo non deve mai mancare. Ma perché spendere soldi fuori, quando è possibile farlo in casa, stando anche più freschi? Non tutti lo sanno ma ci sono anche rimedi naturali per stare freschi in casa, e non per forza il condizionatore. Ecco le idee per organizzare un fresco aperitivo in casa.

Fresco aperitivo in casa: le idee più originali

aperitivo estivo: come prepararlo-foto canva-tuttogratis.it

In estate non mancano le serate con gli amici, è proprio in questa stagione dell’anno che collezioniamo un maggior numero di ricordi e momenti insieme. Invitare i propri amici a casa per condividere un drink o meglio un aperitivo può essere davvero divertente e piacevole. Ancora meglio se si dispone di uno spazio esterno, come terrazzo o giardino.

Tostiamo qualche fetta di pane e spalmiamoci il pesto, aggiungiamo poi i pomodorini tagliati a cubetti. Dopodiché aggiungiamo un cucchiaio di stracciatella che dona freschezza e sofisticatezza. Se compriamo le tortillas, non possiamo rinunciare alla salsa guacamole. Prendiamo un avocado, schiacciamo la polpa, aggiungiamo un po’ di lime, pomodoro tagliuzzati, cipolla tritata e un peperoncino verde. Condiamo poi con sale, pepe e olio.

LEGGI ANCHE: Vuoi dimagrire? Ecco cosa non devi fare in estate

Da bere, invece, oltre alle bevande alcoliche come prosecco e Aperol, anche qualche acqua aromatizzata al cetriolo, lime e menta che super fresca.

Impostazioni privacy