Stanca della solita insalata: ecco le ricette sfiziose super gustose

L’insalata domina l’estate, ma spesso è monotona. Se sei stanca della solita insalata: ecco alcune ricette davvero fresche e gustose

Con l’arrivo dell’estate c’è la famosa e temuta prova costume che la maggior parte di noi odiamo. Questa è però necessaria affinché possiamo goderci un po’ di relax a mare. Già dalla primavera, quindi, si cerca di tonificare o mettersi in forma, con un piano alimentare dedito al benessere. Si evitano quindi i cibi più grassi, i dolciumi vari e il junk food. Inoltre si cerca di tonificare il fisico anche con gli esercizi in casa.

3 ricette di insalate
Stanchi della solita insalata? Ecco 3 ricette sfiziose per l’estate-foto canva-tuttogratis.it

 

Dobbiamo però stare attenti quando decidiamo di seguire un piano alimentare adeguato. Nella maggior parte dei casi si tendono a privilegiare alimenti considerati light, ma spesso non lo sono e li consumiamo inconsapevolmente. Molti alimenti infatti hanno zuccheri aggiunti, è bene quindi leggere sempre l’etichetta.

La prima ricetta ha come protagonista sia lo speck che gli spinaci. Se vogliamo preparare un’insalatona per 4 persone, ci vogliono:
60 gr di speck tagliato a listarelle
60 gr di spinaci freschi
3/4 mela tagliata a fettine
30 gr di semi di girasole
30 gr di pinoli
1 limone
olio Evo q.b

Stanca della solita insalata: ecco le ricette sfiziose super gustose
Prendiamo un bel recipiente dove mescolare insieme speck, spinaci e mela. Uniamo poi semi di girasole e poi condiamo con olio, sale e succo di limone. Mescoliamo per bene!
Impostazioni privacy