Come dimagrire le cosce e tonificarle senza gonfiarle: gli esercizi mirati

Dimagrire le cosce è tra gli obiettivi di workout più difficili: ecco gli esercizi mirati che ci permettono di avere gambe toniche

Settembre è il mese dei rientri e degli inizi. Molte sono le persone che cercano di tornare in forma dopo gli sgarri fatti durante le ferie.

dimagrire le cosce
Ecco come dimagrire le cosce senza gonfiarle-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Si ritorna in palestra o a fare workout all’aperto, oppure dedicandosi agli esercizi mirati fatti in casa. Solitamente l’autunno è la stagione in cui si pongono più obiettivi possibili e molti lo considerano come l’inizio di un nuovo anno. C’è chi ritorna a lavoro e chi a scuola. Quello che è certo è che si ritorna alla routine di sempre, quindi si cerca di assumere anche un equilibrio con l’alimentazione e a tornare in forma, riacquistando tonicità.

Chi è ginoide, tende ad avere la parte inferiore più sviluppata rispetto al resto del fisico, quindi la tendenza ad avere gambe più grosse. Questa è la zona più difficile da trattare per riacquistare tonicità. Scopriamo però qual è l’esercizio adatto per dimagrire sulle cosce e allo stesso tempo tonificarle.

L’esercizio prezioso per dimagrire le cosce e tonificarle in poco tempo

esercizi gambe
Ecco come dimagrire le cosce senza gonfiarle-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Le cosce rientrano tra le zone del corpo più difficili da allenare. Molti sono gli esercizi utili che mirano a ridurre le adiposità su questa zona, ma spesso tendono ad infiammare e a far gonfiare le cosce e anche i polpacci. Non tutti gli esercizi hanno la stessa funzione. Alcuni rafforzano la muscolatura, altri aiutano a snellire senza che il corpo risulti sproporzionato.

Il segreto sta nei carichi, questi non devono essere troppo pesanti e il tempo di recupero tra una serie e l’altra deve essere minimo. Prima di iniziare con gli esercizi, però, il corpo deve essere preparato ad un riscaldamento, quindi ad almeno dieci minuti di cardio. Molto importanti per le gambe, sono gli adduttori, ovvero i muscoli all’interno della coscia e per allenarli al meglio ci sono due esercizi.

Leggi anche-> 4 categorie di cibi e bevande che bisogna evitare se si vuole un girovita piatto!

Uno è la posizione della rana in cui bisogna sdraiarsi a pancia in su, piegare le gambe e far toccare i talloni. Con le mani, poi, l’ideale è far toccare le ginocchia a terra. Sono consigliate tre ripetizioni di 30 secondi.

Leggi anche-> È arrivato un esercizio che toglie il primato allo squat: avrai glutei da sogno

Per tonificare le gambe nel modo migliore, l’ideale è sdraiarsi da un lato e tenere la testa con una mano. In questa posizione bisogna alzare una gamba e l’altra invece deve essere ben distesa a terra. L’anca deve rimanere ferma e bisogna ripetere l’esercizio tre volte con 10 ripetizioni per gamba.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy