È arrivato un esercizio che toglie il primato allo squat: avrai glutei da sogno

Nel mondo del workout sta spopolando un esercizio che è più efficace della squat. Tonifica e rafforza in modo da avere un lato b da urlo

C’è chi torna dalle vacanze e chi parte. Ma che noi torniamo o partiamo vorremmo sempre avere un fisico da far invidia.

cos'è l'hip thrust
Perché l’hip thrust è più efficace degli squat-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Settembre è il mese in cui si riprende tutto quello che avevamo messo in pausa, soprattutto la palestra e il ritorno ad allenarsi. Solitamente in estate ci si lascia un po’ più andare a mangiare, a godersi il relax e dimenticarci gli allenamenti settimanali per restare in forma. Ora è tempo di tornare e di ritrovare la linea. Per farlo, si predilige sempre un’alimentazione sana, senza rinunce.

Quindi non cadiamo in quelle diete drastiche che mettono a repentaglio la nostra salute e optiamo per l’equilibrio. C’è chi poi per rassodare e tonificare, sceglie di fare esercizi in casa e chi invece torna ad allenarsi in palestra. Un nuovo esercizio sta spopolando nel mondo del fitness e riguarda la zona più allenata dalle donne: stiamo parlando dei glutei. Fino ad ora era lo squat, l’esercizio più diffuso per tonificare il lato b, adesso invece è arrivato l’hip thrust e possiamo farlo sia in casa che in palestra.

Cos’è l’hip thrust e perché è più efficace dello squat

hip thrust
Perché l’hip thrust è più efficace degli squat-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Si tratta di un esercizio che tonifica anche la zona pelvica. Tutto ciò che bisogna fare è mettersi in posizione di Plank e stendere le gambe. Si esegue poggiando la schiena su una panca e portando un bilanciere o i pesi ai fianchi. I piedi si appoggiano a terra e si allargano alla stessa altezza delle anche. Si alza e si abbassa il bacino formando un angolo di 90 gradi e i muscoli si contraggono in modo ottimale. In questo modo va a tonificarsi sia la parte addominale che quella dei glutei.

Leggi anche-> Il segreto per evitare infortuni in palestra dopo la pausa estiva

Tonificare gambe e glutei è sempre difficile, soprattutto per le donne che soffrono di ritenzione idrica. L‘hip Thrust che letteralmente significa “spinta dall’anca” è più efficace degli squat perché tiene maggiormente in contrazione i muscoli.

Leggi anche-> Puoi avere un lato b da urlo se fai questo mentre sei in spiaggia

Ovviamente per avere un risultato completo ed ottimale, bisogna aggiungere questo esercizio all’interno di un circuito funzionale fatto anche di squat, affondi e slanci. Grazie a questo esercizio, il lato b non solo è più modellato, ma anche più forte e voluminoso. Va a tonificare anche la parte alta della coscia, rendendola più resistente.

Impostazioni privacy