Puoi avere un lato b da urlo se fai questo mentre sei in spiaggia

Con l’arrivo dell’estate e le chiusure delle palestre, spesso abbiamo il timore di perdere tonicità: ecco come avere un lato b da urlo in spiaggia

Prima di andare in ferie, la maggior parte delle persone tendono a mangiare in modo pulito ma soprattutto a mettersi in forma con gli esercizi.

lato b
Come avere un lato b da urlo-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
Spesse volte le palestre o i corsi che frequentiamo durante i mesi invernali chiudono nei mesi estivi, e quindi abbiamo il timore di mettere su qualche chilo ma soprattutto di perdere la tonicità. Quest’estate poi non è mancato il caldo micidiale che ci ha costretti a stare in casa con il condizionatore acceso, pur di riuscire a respirare. Sempre più persone quindi, hanno rinunciato ad uscire per fare running o altre attività all’aperto, e anche in casa e sempre più difficile concentrarsi e fare bene gli esercizi. C’è un modo però per mantenere la tonicità del muscolo stando semplicemente in spiaggia. Si può fare quindi l’utile e il dilettevole. Scopriamo quindi come tonificare gambe e glutei.

Ginnastica a mare: ecco come rassodare gambe e glutei

lato b
Come avere un lato b da urlo-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
Quante volte pensiamo di dedicarci ad una mattinata di nuoto mentre siamo in spiaggia, per non restare fermi. Questa attività, però, se non siamo abituati tende a stancarci davvero tanto. Così come camminare in riva al mare, dopo un po’ ci annoia. C’è un modo per fare la cosiddetta ginnastica da vacanza, e questa vi farà scoprire dei risultati esorbitanti.
Primo step da fare è quello di camminare in acqua per qualche minuto con l’acqua che arriva sotto al ginocchio. Ripetere poi questo esercizio per 10 volte. Dopodiché si passa all’esercizio Skip, che richiede più energia. Il livello dell’acqua deve essere all’altezza delle cosce, bisogna poi alternare 30 secondi di corsa sul posto e portare le ginocchia all’altezza della vita. Ovviamente bisogna sempre iniziare pian piano con poche ripetizioni, perché sono esercizi che in acqua richiedono il doppio della fatica. L’ideale sarebbe farlo con l’acqua fredda, quindi sempre prima delle 10.00 del mattino.
Se però le temperature sono troppo altre, si può anche optare per delle passeggiate in compagnia, in modo da mantenersi in forma.  A fine vacanze vi ritroverete più tonici ma soprattutto con un fiato migliore.
Chiedi sempre al tuo medico di fiducia di consigliarti su come e quando poter fare dello sport in base al tuo stato di salute.
Impostazioni privacy