Padel: lo sport che sta spopolando in Italia, come praticarlo gratis!

Siete curiosi di scoprire tutto quello che riguarda il padel e come è possibile giocare in maniera del tutta gratuita!

Il padel o paddle non è nient’altro un gioco simile al tennis, con la differenza che le regole sono basilari e molto semplici rispetto ad altri sport tradizionali.

Padel: lo sport che sta spopolando in Italia: come praticarlo gratis! – Tuttogratis.it

Il padel si è diffuso a vista d’occhio in tutta italia già da un pò, in particolar modo nel Lazio, anche se nel resto del mondo questa disciplina è conosciuta già da molto tempo.

Ecco alcune nozioni base sul paddle e come giocare e seguire lezioni in maniera gratuita!

La disciplina in questione è nata in Messico nel 1969, uno sport praticato in un campo 20 per 10 metri con una rete larga 88 centimetri. Lo sport in questione è una disciplina di coppia ed ha una strategia, punteggi e regole simili a quello del tennis. Il padel non è una disciplina prettamente maschile, infatti anche le donne lo possono praticare senza alcun problema o fatica. Come il tennis è possibile acquistare e indossare un abbigliamento e un’attrezzatura apposita composta da scarpe da ginnastica, calze, maglietta e pantaloncini.

Padel: lo sport che sta spopolando in Italia: come praticarlo gratis! – Tuttogratis.it

Per quanto riguarda l’attrezzatura è possibile acquistare la racchetta apposita in negozi di rifornitura sportiva. Di solito queste racchette pesano dai 300 ai 360 grammi, quindi inferiore a una classica racchetta da tennis. Per non parlare del fatto che la racchetta in questione ha varie forme. È possibile partecipare alle lezioni gratuite mediante delle giornate a porte aperte apposta per il padel. Non vi resta che compilare un forum online dove andrete ad inserire il vostro nome, il vostro cognome, il numero di cellulare, l’email, l’orario e il giorno di preferenza, il livello di preparazione e bisogna accettare le varie clausole inerenti alla privacy e il gioco e fatto.

Le lezioni in questione di solito durano un massimo di un’ora e si consiglia di presentarsi con un abbigliamento sportivo, munendosi anche di un asciugamano e di una bottiglietta d’acqua. Infine è possibile contattare direttamente il numero 02.8706.9080 in modo da poter chiedere maggiori delucidazioni inerenti alle varie lezioni e dettagli inerenti al modulo d’iscrizione e molto altro ancora.

Impostazioni privacy