Ritrova la linea con questi semplici esercizi: non servono nemmeno i pesi

Siamo spesso abituati a vedere la dieta come un sacrificio e un obbligo: da oggi non lo sarà più, ecco come non perdere la linea con facilità.

Ritrova la linea
Ritrova la linea con questi semplici esercizi: non servono nemmeno i pesi – Tuttogratis.it (Pexels da Pixabay)

Ormai ci sembra di non pensare ad altro che alla nostra linea: lo facciamo prima delle vacanze estive, quando dobbiamo prepararci alla prova costume. Ma anche prima e dopo le feste natalizie, quando prima dobbiamo prepararci ai lunghi e interminabili pranzi di Natale e poi dobbiamo cercare di rimetterci in forma.

Insomma, per un motivo o per un altro, ogni mese e ogni periodo dell’anno ci presenta ormai un motivo che ci spinge a metterci a dieta, a controllare la linea. Mai un momento per rilassarsi e per poter mangiare senza pensare troppo alle conseguenze: ma è davvero giusto? La risposta che noi di Tuttogratis.it vi diamo è un grande e secco no. Da oggi infatti vi renderete conto che più che un sacrificio, rimanere in forma può anche diventare un divertente e semplice passatempo.

Mantenere la linea? Da oggi niente di più facile, ecco come fare per essere sempre in forma

Ritrova la linea
Ritrova la linea con questi semplici esercizi: non servono nemmeno i pesi – Tuttogratis.it (happyveganfit  da Pixabay)

Dimenticate lo sforzo e il sacrificio, da oggi per voi l’allenamento non sarà più una tortura. Ma anzi, diventerà qualcosa che piuttosto che rimandare, farete in modo di incastrare nelle vostre giornate a ogni costo. E’ vero, detta così sembra una vera e propria barzelletta: d’altronde, che allenamento è se non è per noi la cosa peggiore del mondo? Eppure da oggi, mantenervi in linea non sarà più un sacrificio. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di Tuttogratis.it il segreto della linea perfetta.

Innanzitutto, vediamo quali sono gli aspetti favorevoli di un allenamento da casa. Come prima cosa, iniziare è sempre più facile e più tranquillo, perché non dobbiamo far altro che prepararci senza doverci necessariamente spostare. Inoltre, una volta finito l’allenamento, non c’è il bisogno di mettersi in macchina o farsi un altro tratto di strada e piedi per tornare in casa. E per finire, ci si può allenare in qualsiasi momenti senza dover dipendere da niente e da nessuno. Vediamo quindi quali sono quattro workout facili e divertenti da fare a casa e senza attrezzi.

Leggi anche –> Covid-19, nuove restrizioni per tutti: ecco da quando partono

Il primo è il Full body: stimolante per tutto il corpo, prevede triceps dip, squat, backward lunge e forward lunge. Da non sottovalutare i push-ups e il glute bridge. Altro allenamento da fare a casa è l’Addominali e Core: utile per tutta la parte centrale del corpo e compresi i muscoli della schiena.

Leggi anche –> Non serve spegnere il condizionatore per risparmiare: il trucco furbissimo

Prevede una serie di Mountain Climber, High Plank, Ichworm e Bridge per terminare. Terzo allenamento previsto è quello prettamente per le Gambe: squat, forward lunge, squat jump e wall sit. Infine, terminiamo con un allenaento prettamente per le Braccia: prevede Knee Push-up, Triceps Dip, Knee Up-down e Wall Lateral Pull-Down. 

Impostazioni privacy