Vuoi un contorno sfizioso e goloso ma anche economico? Ecco la ricetta

Anche al supermercato si cerca di risparmiare, si cerca di fare una lista della spesa, oppure programmare i pasti che si andranno a mangiare durante la settimana. Si utilizzano le caraffe invece di acquistare l’acqua, si compra la frutta e verdura al mercato invece che al supermercato. Insomma si cerca sempre di risparmiare per riuscire ad arrivare a fine mese.
Ovviamente anche la spesa non è più come prima, non si acquistano gli stessi prodotti. Si cerca di sfruttare materie prime povere per realizzare più pasti. C’è un contorno davvero sfizioso che può accompagnare sia pietanze di carne che di pesce. Stiamo parlando delle patate che sono amate cucinate in tutti i modi. Stavolta scopriremo la ricetta di quelle al forno con buccia morbide dentro e croccanti fuori.

Contorno gustoso ma economico: ricetta delle patate al forno con buccia

contorno sfizioso e super economico-foto canva-tuttogratis.it
Per realizzare questa gustosa ricetta abbiamo bisogno di 800 gr di patate, 4 cucchiai di olio Evo, sale fino, un po’ di pepe e prezzemolo tritato. Ovviamente il segreto sta nel modo di preparazione delle patate. Se vogliamo la croccantezza esterna, l’ideale è lasciarle riposare in una ciotola con acqua fredda, per eliminare tutto l’amido. Dopo mezz’ora possono poi essere cucinate.
Una volta scolate, le tagliamo a pezzetti e le mettiamo in forno ben adagiate su un foglio di carta forno in teglia. Prima di cuocerle, le condiamo con olio, sale, prezzemolo e pepe e le mescoliamo per bene in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Dopodiché possiamo cuocerle. Impostiamo il forno a 180 gradi per circa mezz’ora.
Se si desidera una crosta ancora più croccante, si consiglia di azionare la funzione “grill” del forno e farle cuocere per altri 5 minuti. Il contorno dei sogni che piace a grandi e piccini sarà finalmente pronto.

 

Impostazioni privacy