Se stai a dieta evita questi alimenti: li fanno passare per “light” ma non lo sono

Se hai iniziato la dieta e pensi che questi alimenti light possono essere positivi per la tua forma, ti sbagli: ecco quali non lo sono

Sta per arrivare la stagione più calda dell’anno, l’estate. Oltre al caldo, arriva la prova costume, tanto temuta da tutti ma soprattutto dalle donne. Si cerca di iniziare quindi ad avere uno stile di vita equilibrato, senza trasgredire le regole. Ma non solo, si cerca anche di curare il proprio corpo, dedicandosi all’attività fisica, con esercizi fatti in casa. Purtroppo poche persone accettano il proprio corpo, nessuno accetta le proprie imperfezioni.

Se stai a dieta, non devi mangiare questi alimenti-foto canva-tuttogratis.it

Mettersi in costume in spiaggia è come mettersi a nudo davanti agli altri. Prima di tutto bisogna iniziare da un’alimentazione sana. Da qualche anno vanno sempre più di moda gli alimenti light e il modo di cucinare fit. Molti sostituiscono lo zucchero con dolcificanti come l’eritritolo e stevia. Anche sul web troviamo spesso ricette fit e il modo di cucinarle. Tuttavia, non tutti gli alimenti che vengono considerati light hanno un risvolto positivo sulla dieta.

Tutti sognano la silhouette, ma bisogna saper scegliere quali prodotti sono effettivamente leggeri e quali meno. Non sempre abbiamo la sicurezza che gli alimenti considerati light abbiano poche calorie e i giusti nutrimenti. Questi prodotti hanno spesso una grande percentuale di zuccheri, saccarosio e glucosio. Leggere l’etichetta è quindi fondamentale! Se state a dieta quindi, bisogna assolutamente evitare gli alimenti che ora elenchiamo.

Se stai a dieta: ecco cosa devi evitare

Spesso quando iniziamo la dieta, tendiamo ad introdurre nella nostra colazione i cereali. Questi però hanno spesso l’effetto contrario sul nostro corpo. Contengono infatti zuccheri aggiuntivi e additivi artificiali per rendere il sapore più gustoso. Anche le barrette ipocaloriche spesso sono ricche di edulcoranti artificiali invece dello zucchero naturale. Quando assumiamo uno stile di vita dedito al benessere, puntiamo sempre allo yogurt.

Se stai a dieta, evita questi alimenti
Se stai a dieta, non devi mangiare questi alimenti-foto canva-tuttogratis.it

Ma anche lo yogurt non è sempre un alimento genuino e light. Non tutti lo sanno ma uno yogurt può contenere anche lo stesso numero di calorie di un gelato o un dessert.

LEGGI ANCHE: È questa la migliore pasta integrale: lo dice Altroconsumo

Quando mangiamo alimenti con molti zuccheri, li digeriamo facilmente e quindi tendiamo ad avere fame poco dopo. Questo ci porta a mangiare di più e ad ingrassare facilmente e non ci sentiamo nemmeno sazi. Un’alternativa a ai cereali o allo yogurt potrebbe essere l’avena o anche le uova.

LEGGI ANCHE: Non sai cosa mangiare a colazione? I cereali migliori secondo Altroconsumo

Lo yogurt perfetto dovrebbe essere sempre naturalmente dolce a base di frutta o miele senza zuccheri aggiunti e miele.

Impostazioni privacy