È questa la migliore pasta integrale: lo dice Altroconsumo

Altroconsumo ha stilato una classifica della migliore pasta integrale in Italia: scopriamo quale è meglio comprare e quale no

Grazie ad Altroconsumo riusciamo a capire quali sono i punteggi di determinati prodotti, in modo da comprare solo quelli migliori. Ogni volta che andiamo al supermercato non compriamo i prodotti in base alla loro genuinità, perché non sempre si sa. Ed è per questo che fare affidamento su Altroconsumo, ci fa capire come sono fatti effettivamente i prodotti.

psta integrale
È questa la pasta integrale migliore di tutte-foto canva-tuttogratis.it

Grazie a quest’associazione riusciamo a capire anche quali sono i supermercati più economici in cui andare a fare la spesa. È stato stilato anche il supermercato migliore secondo gli italiani in termini di qualità e prezzo. Stiamo parlando di Eurospin, con prodotti di qualità che sfidano i prezzi della concorrenza.

Ma non solo, Altroconsumo recentemente ha anche rivelato il nome della farina migliore che possiamo trovare al supermercato. Non solo è tra le migliore ma è anche tra quelle più economiche, costa infatti solo 99 centesimi. Ma è stata fatta anche una classifica riguardo al bagnoschiuma e l’acqua. Ma invece la pasta? Questo è l’alimento più consumato in Italia, anche quella integrale, ma qual è la migliore secondo gli esperti? Scopriamolo

La pasta migliore secondo Altroconsumo

È questa la pasta integrale migliore di tutte-foto canva-tuttogratis.it

La pasta è l’alimento più consumato al mondo, c’è chi la preferisce al dente, chi ben cotta. Inoltre in commercio troviamo svariate forme. Ultimamente sempre più persone prediligono quella integrale, che è meno raffinata e ricca di fibre. Ma qual è la migliore che possiamo trovare sugli scaffali? Il test è stato fatto sulle penne integrali.

Sono stati testati più campioni di pasta dei brand più famosi e venduti in Italia. I fattori che si tengono in considerazione sono le fibre. Queste infatti devono essere sempre il doppio rispetto alla pasta normale. Ma anche le proteine, perché la qualità del prodotto dipende molto dalla quantità di proteine. Il grano tenero, invece è vietato per la produzione della pasta.

Viene preso in considerazione anche la presenza di pesticidi o tossine e se le informazioni presenti in etichetta vengono rispettate o meno. In base a questi criteri si è stilata una classifica dei prodotti migliori e peggiori da trovare in vendita.

LEGGI ANCHE: I supermercati più amati dagli italiani secondo Altroconsumo

I prodotti considerati migliori in assoluto sono Libera Terra il gusto del grano penne integrali biologiche, al costo di €1,75 a confezione. Rummo Bio integrale a penne rigate n°66 e Sgambaro bio penne rigate n°45 grano duro integrale.

LEGGI ANCHE: Sono questi i migliori spaghetti da comprare: lo dice Altroconsumo

Quelli invece considerati di qualità bassa sono Barilla  integrale penne rigate, Tre mulini le integrali penne rigate e De Cecco integrale penne rigate m°41.
Impostazioni privacy