Sono questi i migliori spaghetti da comprare: lo dice Altroconsumo

Altroconsumo grazie alle sue indagini, riesce a mostrarci quali sono i prodotti più consigliati: ecco i migliori spaghetti da comprare

L’Associazione Altroconsumo ci aggiorna continuamente riguardo i prodotti, i loro prezzi e la loro qualità. Nelle ultime settimane ci ha informato riguardo l’acqua che più conviene comprare, sia a livello di qualità che di prezzo.

Migliori spaghetti
I migliori spaghetti da acquistare-foto canva-tuttogratis.it

L’acqua, infatti, deve rispettare determinati requisiti per essere considerata “buona”. Deve avere un Ph di almeno 7 e un basso residuo di sodio e Nitrati. Ci ha informato inoltre su qual è il bagnoschiuma più consigliato per le famiglie, sia in termini di qualità che di convenienza.

Ma non solo i prodotti, ultimamente ci ha anche messo a corrente su qual è il discount migliore a livello di rapporto qualità-prezzo. Negli ultimi giorni è stata fatta un’altra indagine e riguarda gli spaghetti, la pasta italiana per antonomasia, e su qual è la marca migliore da acquistare.

I migliori spaghetti da comprare secondo l’indagine

spaghetti
I migliori spaghetti da acquistare al supermercato-foto canva-tuttogratis.it

Sulle nostre tavole, gli spaghetti sono protagonisti, perché si prestano perfettamente per molte ricette, soprattutto le più famose come pasta al pomodoro, cacio e pepe e Carbonara.

Gli spaghetti hanno anche molti vantaggi a livello salutare, infatti saziano di più e hanno un indice glicemico basso. Altroconsumo ha deciso di mettere a confronto circa 22 marchi. L’analisi è stata fatta in base al tempo di cottura, consistenza, colore, l’assorbimento del condimento e infine il gusto.

I marchi che sono stati considerati di alta qualità rispettando tutto i test sono: Cellino, come miglior acquisto al prezzo di 1,18 euro. Voiello lo spaghetto a 1,55 euro, Tre Mulini di Eurospin a 86 centesimi.

Barilla a 1,06 euro, Garofalo a 1,49 euro, Selex a 84 centesimi, Agnesi a 1,33 euro, Reggia a 1,22 euro, Alce Nero spaghettoni a 2,39 euro, De Cecco a 1,56 euro. E ancora Pastificio Liguori a 1,16 euro e La Marca del Consumatore a 1,07 euro.

LEGGI ANCHE: Trucchi pensati apposta per farci spendere di più al supermercato: come non caderci

A livello di qualità, considerata ottima, troviamo La Molisana a 1,33 euro e Granoro Dedicato a 1,38 euro. Al terzo posto troviamo Armando Lo Spaghetto a 1,48 euro e al secondo posto Italiamo che troviamo alla Lidl. Ma anche gli spaghetti di Gragnano IGP a 1,04 euro.

LEGGI ANCHE: I supermercati più amati dagli italiani secondo Altroconsumo

Impostazioni privacy