I supermercati più amati dagli italiani secondo Altroconsumo

Secondo un’indagine fatta dall’associazione di Altroconsumo, c’è una vera e propria classifica dei supermercati più amati dagli italiani

Il nuovo anno non è iniziato proprio alla grande dal momento che le accise sul carburante non sono state mai tagliate e la maggior parte della popolazione si trova in uno stato di difficoltà.

Supermercati più amati d'Italia
Sono questi i supermercati più amati d’Italia-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente ci sono state parentesi positive come l’aumento delle pensioni oppure aumenti di stipendio per determinate categorie. Inoltre è aumento il tetto reddituale per gli importi degli invalidi, quindi ci saranno molti più beneficiari.

L’inflazione registra ancora un tasso molto elevato, ed è per questo che molti cittadini sperano ancora in bonus erogati dallo Stato o dall’INPS. Molti erano in scadenza il 31 dicembre 2022 ma molti sono stati riconfermati, come il bonus sulla prima casa o il bonus psicologico.

Il bonus sul termocamino è stato molto utile e lo è ancora perché concede un rimborso di circa il 65% sull’acquisto di un dispositivo e pesa davvero poco in bolletta. Le persone però cercano non solo il risparmio sulle utenze ma anche sulla spesa, che non può più essere fatta con la stessa frequenza. Ci sono per alcuni Super, iper e discount davvero apprezzati dagli italiani.

I supermercati più amati dagli italiani: la classifica

supermercati amati
Sono questi i supermercati più amati dagli italiani-foto canva-tuttogratis.it

L’associazione di Altroconsumo ha valutato il livello di soddisfazione degli utenti per quanto riguarda gli iter, super, discount e catene locali. Ovviamente il consumatore medio va alla ricerca di convenienza ma anche qualità

È stata quindi stilata una lista in base alle preferenze di 9.834 soci. Per quanto concerne gli iper e supermercati primeggiano Ipercoop, Esselunga, NaturaSì, Interspar e Coop. Si tratta di catene molto amate dai clienti. Esselunga ha raggiunto una quota di 80, Ipercoop 79. naturasì 78, Coop 76 e Interspar 75.

LEGGI ANCHE: Carta acquisto e carta risparmio spesa: chi potrà averle?

I discount vengono scelti soprattutto per il prezzo. Circa nove insegne su dieci hanno una valutazione eccellente, solo Tuodì viene invece considerata con una valutazione buona. Le catene locali più apprezzate sono invece i Supermercati Visotto con l’80% oppure CTS supermercati con il 79%.
Impostazioni privacy