La farina migliore da trovare al supermercato costa solo 99 centesimi

Secondo l’associazione di Altroconsumo la farina migliore che troviamo al supermercato è anche tra le più economiche: scopriamola

Se prima fare la spesa rappresentava l’abitudine più semplice al mondo, che quasi si faceva ogni giorno, oggi non è più così. Andare al supermercato è sempre più sporadico perché il carovita ha colpito tutto, soprattutto i beni e i servizi di prima necessità. Si cerca quindi di comprare l’essenziale, perché l’obiettivo della maggior parte degli italiani in questo periodo è risparmiare.

la farina migliore
La migliore farina è anche la più economica: cosa solo 99 centesimi-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente le abitudini degli italiani sono cambiate. Ora si cerca il supermercato, il discount più economico. Secondo Altroconsumo è questo il discount più economico di tutti. Insomma si vanno a mettere in atto una serie di strategie per riuscire a spendere meno. Non dimentichiamo che anche i negozianti hanno messo in atto trucchi e trappole per portare il consumatore a spendere di più.

Si tratta di strategie di marketing per aumentare il potere di acquisto e fidelizzare nuovi clienti. Parliamo sia di trucchi come quello del carrello o dei prezzi che finiscono per 99, sia per le offerte. Queste ultime infatti tendono a colpire la psicologia del consumatore. Si acquistano più cose, perché sono in offerta, anche quelle di cui non abbiamo bisogno, così noi non andiamo a risparmiare mentre loro vanno a guadagnare.

Per cercare di spendere meno senza intaccare la qualità, molti consumatori scelgono le label free, ovvero i prodotti senza etichetta ma comunque di qualità perché prodotti dalla stessa azienda di quella originale. Per la farina invece, ce n’è una in commercio che viene considerata la migliore nonostante il suo prezzo irrisorio.

La farina migliore di tutti costa solo 99 centesimi

La migliore farina è anche la più economica: cosa solo 99 centesimi-foto canva-tuttogratis.it

La farina è sicuramente un bene primario da avere in casa, possiamo dire indispensabile. Ci permette di realizzare lievitati sia per dolci che per salati.

LEGGI ANCHE: Conosci la teoria della coda? Ecco gli orari da evitare al supermercato

Tra le farine più comuni che troviamo al supermercato c’è sicuramente quella di frumento. La più scelta è quella 00 che è la più raffinata, utilizzata sia per dolci che per salati. La tipologia 1 e 2, invece è meno raffinata e si utilizza per pizza e pane.

LEGGI ANCHE: Spendi troppo al supermercato? È per via di questi trucchi dei negozianti

Poi c’è quella Manitoba che è usata per le lavorazioni lunghe. Secondo Altroconsumo la farina migliore che troviamo tra gli scaffali è la Coop farina di grano tenero o manitoba. Il suo punteggio è di 83 ma ciò che batte tutti è il prezzo: circa 99 centesimi. Al secondo posto invece troviamo la farina Caputo che però ha un prezzo di poco superiore, circa €1,32.

Impostazioni privacy