Non sai cosa mangiare a colazione? I cereali migliori secondo Altroconsumo

Altrocosnumo ha condotto un’indagine anche sui cereali: scopriamo quali sono i migliori da acquistare al supermercato

Altroconsumo da qualche tempo sta analizzando molti prodotti e supermercati per capire quali sono i migliori, quali sono i più scelti dagli italiani, ma anche quelli che dovrebbero essere scelti dagli italiani. Soprattutto quando questi si trovano davanti agli scaffali e non sanno cosa comprare o qual è il prodotto che rispetta tutti i requisiti di qualità e genuinità.

i cereali migliori
Sono questi i cereali migliori secondo Altrocnsumo-foto canva-tuttogratis.it

In base ad un’analisi fatta ai supermercati, Altroconsumo ha analizzato sia quelli più economici d’Italia, sia quelli più scelti dagli italiani. Il migliore in termini di rapporto qualità-prezzo è Eurospin. Qui infatti troviamo offerte giorno dopo giorno, rispondendo sempre le esigenze dei consumatori. Un’altra analisi da fare riguarda la pasta, l’alimento più consumato in Italia, ma nel dettaglio quella integrale.

Sono stati presi in considerazione alcuni fattori, come il grano e le fibre, ed è questa la pasta integrale considerata migliore. Così come la farina, a grande sorpresa, la migliore secondo Altroconsumo con un punteggio di 82 su 100 è quella della Coop che costa solo 99 centesimi. Per quanto riguarda la colazione invece? Sono in molti che consumano i cereali, ma quali sono i migliori da trovare al supermercato?

I cereali migliori secondo Altroconsumo

Sono questi i cereali migliori secondo Altrocnsumo-foto canva-tuttogratis.it
Per molti la colazione è il pasto più importante della giornata, quello che ci rende attivi e che deve essere quindi ricco. Secondo un’indagine fatta, circa il 61% degli italiani preferiscono fare colazione con i cereali, ma ovviamente non tutti sono uguali. La maggior parte consuma i corn flakes che solitamente contengono molti zuccheri. In base ai test effettuati, solo due marche non contengono zuccheri aggiunti o dolcificanti.
Stiamo parlando di Più Cereali Bio e Sarchio. Tra quelli invece che contengono più concentrazione di zuccheri troviamo Nestlé Go free corn flakes con quasi il 9% su 100 gr. Per quanto riguarda quelli integrali, invece, la differenza sta solo nella quantità di fibre, che è il doppio rispetto ai classici. Questi però, a differenza di quanto si pensa, hanno una concentrazione più alta di zuccheri.
Impostazioni privacy