Ti dimentichi di bere? Con questo trucchetto di Tik Tok berrai tantissimo

Per mantenerci in salute è necessario bere, ma come fare se ti dimentichi di bere? Con questo trucchetto di Tik Tok sarà una passeggiata

Bere è un’azione che va fatta con una certa costanza. L’idratazione è infatti fondamentale perché ci aiuta in molte cose, a contrastare la ritenzione idrica, prevenire le rughe, ma soprattutto a non mandare in affanno gli organi, come il rene. La maggio parte delle persone però non beve abbastanza e per stare in forma dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

ti dimentichi di bere? Ecco la soluzione
ti dimentichi di bere? La soluzione è Tik Tok-foto canva-tuttogratis.it

Anche bere troppo, a volte è controproducente. Ma solitamente chi ha uno stile di vita frenetico, che svolge un lavoro non sedentario o non è mai a casa, non beve abbastanza. Per ricordarsi di bere ci sono anche delle applicazioni da installare sul cellulare, che mandano delle notifiche ogni volta che dobbiamo bere ma comunque è difficile farlo.

Nel nostro corpo la percentuale è in media del 60%, ed è per questo che bere è vitale. Secondo un’indagine di Altroconsumo, ci sono anche dei consigli riguardo quale tipo di acqua bere, in base al Ph e non solo. Se anche tu non riesci a ricordarti di bere con una certa costanza, c’è un metodo che è diventato virale su Tik Tok: scopriamo qual è.

Se ti dimentichi di bere devi seguire questo trend di Tik Tok

ti dimentichi di bere? La soluzione è Tik Tok-foto canva-tuttogratis.it

Quando non si beve, il nostro corpo risulta essere disidratato e quindi ne risente mandandoci dei segnali. Sicuramente ci sentiamo meno energici, abbiamo mal di testa, ci sentiamo spossati, abbiamo la tachicardia, pressione bassa e problematiche al rene. Per non parlare della pelle che diventa secca.

LEGGI ANCHE: In arrivo una nuova funzione di Tik Tok: ecco cos’è e come funziona

Anche in questo caso c’entrano gli orientali. Questi ultimamente vengono presi come esempio per le pulizie di casa, ma adesso hanno lanciato anche il trend per bere di più. Inoltre ci si basa su un principio anche estetico. Se vediamo una bella bottiglia, siamo più propensi a bere. In questo modo la nostra mente si abituerà a bere
Impostazioni privacy