Bere fa bene, ma non è sempre facile: ecco il trucco

Sei a dieta o più semplicemente vorresti cercare di bere di più perché fa parecchio bene all’organismo? Anche se non sei abituato a bere e devi sforzarti di ricordarlo più volte, durante l’arco della giornata, oltre alle sveglie che puoi impostare sul cellulare ci sono molti altri modi per non dimenticare i bicchieri d’acqua.

Ecco un trucco infallibile per bere acqua
Ecco un trucco infallibile per bere acqua Tuttogratis 20220109

Vi è mai capitato di mettervi continue sveglie per ricordarvi le cose? Magari in un periodo di particolare stress può essere molto utile impostare un calendario per ricordarsi cosa fare. E se la cosa da ricordare fosse bere un bicchiere d’acqua? Non può essere direttamente l’acqua a ricordarcelo ma il suo contenitore si.

Come ricordarsi di bere più acqua

Ecco un trucco infallibile per bere acqua
Ecco un trucco infallibile per bere acqua.Tuttogratis 20220109

Dimenticando le sveglie sul cellulare per bere più bicchieri d’acqua, c’è un modo più intelligente per non dimenticarsi mai di farlo. Esiste un contenitore super smart che può ricordarci di farlo, una borraccia per la precisione. Si tratta di un recipiente grande, pratico e semi opaco, collegato direttamente al nostro cellulare. Si chiama Hidrate Spark e si illumina ogni volta che dobbiamo bere.

Hidrate Spark – Tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Vuoi cenare a prezzi scontatissimi nei migliori ristoranti? ecco come fare

Un’applicazione specifica, ci dice quanta acqua serve al nostro corpo per stare bene e si può istallare su telefoni Android e Apple collegandola direttamente anche all’apple watch. Si riesce a configurare grazie ai sensori all’interno della borraccia, che calcolano quanto hai bevuto durante la giornata rispetto all’orario e alle tue attività. Ti accorgerai che è arrivato il momento di bere un sorso d’acqua quando comincerà ad illuminarsi e chissà se non dovesse tornarti anche utile in un momento di blackout.

LEGGI ANCHE: Con gli scarti delle mele noi ci trucchiamo: la bio-economia non butta via nulla

Insomma vedrai che oltre a farti compagnia questa borraccia colorata illuminerà i tuoi pomeriggi a lavoro, a casa oppure durante lo sport e non dovrai più ricorrere alle sveglie sul cellulare, oppure sentirti completamente disidratato perché ti sei dimenticato/a di bere!

Impostazioni privacy