Pulizie di primavera: con il metodo giapponese pulirai in 5 minuti

Tutti amano la primavera per i primi di raggi di sole ma la odiano per le pulizie di primavera: con il metodo giapponese tutto cambierà
 

Come ogni anno arriva il fatidico momento delle pulizie di primavera. Le faccende domestiche nessuno ama farle, perché è tempo che vorremmo dedicare ad altro. Vorremmo infatti sfruttare il tempo da dedicare agli amici, riposarci o dedicarci ad un hobby. Tuttavia è fondamentale avere casa in ordine e pulita, perché ne giova anche il nostro stato mentale, ci sentiamo più leggeri.

pulizie di primavera in 5 minuti
Ecco come fare le pulizie di primavera secondo il metodo giapponese-foto canva-tuttogratis.it

Puntualmente in primavera è d’obbligo fare il cambio stagione, e approfittare di riorganizzare l’armadio, fare decluttering, mettendo via i capi di cui non abbiamo più bisogno. Per questo ci ispiriamo agli orientali che rappresentano il popolo della disciplina e della pulizia, super organizzati. Spesso hanno dei metodi preziosi che ci riescono a far risparmiare parecchio tempo.

In questo modo, abbiamo più momenti da dedicare a noi stessi e al nostro benessere mentale fisico. Ad esempio i giapponesi hanno un loro metodo per pulire lo scopino senza toccarlo, oppure un escamotage per far sì che i pavimenti siano puliti e splendenti. Anche per le pulizie di primavera i giapponesi hanno un metodo che permetterà di pulire casa in men che non si dica.

Pulizie di primavera: ecco come pulire casa in 5 minuti

Ecco come fare le pulizie di primavera secondo il metodo giapponese-foto canva-tuttogratis.it

La prima cosa da fare è non tenere oggetti o capi solo perché ci siamo affezionati, bisogna assolutamente buttare via ciò che consideriamo superfluo. Gli oggetti che non utilizziamo ci fanno solo accumulare la polvere. Una volta che ci liberiamo degli oggetti che non ci servono, abbiamo più spazio per pulire e togliere la polvere accumulata.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

Per pulire il soggiorno in 5 minuti, i giapponesi mettono in atto l‘escamotage dell’autonomia, ovvero pulire da soli mai in compagnia. Così facendo saremo più consapevoli riguardo ciò che veramente non serve, senza farci condizionare. L’ideale è poi pulire una stanza alla volta, quindi se stiamo pulendo il soggiorno, completiamolo al 100% per poi passare ad un’altra stanza.

LEGGI ANCHE: Puoi pulire il forno senza fatica e in pochi minuti: grazie al metodo orientale

Avere una casa pulita e ordinata ci fa sentire bene con noi stessi e ci trasmette good vibes. Quando una casa è in disordine e sporca, non facciamo che procurarci ansia e stress inutile.

Impostazioni privacy