Una ricetta golosa per affrontare l’estate: è super economica

Se hai voglia di una ricetta per l’estate super gustosa ma allo stesso tempo fresca, devi provare assolutamente questa: è anche economica

Mancano pochi giorni al solstizio d’estate e, anche se le temperature non promettono niente di buono, il caldo già si fa sentire. La maggior parte di noi sta cercando di tornare in forma o semplicemente mantenere la linea, essere più tonici in vista della prova costume. Non mancheranno le paranoie, soprattutto ogni volta che dovremo sfoggiare il nostro fisico in spiaggia.

RICETTA GOLOSA PER AFFRONTARE L’ESTATE-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT
Ovviamente in estate ci sono molte cose che non bisogna assolutamente fare, come iniziare diete drastiche tipiche delle riviste o del web, “come perdere 5 kg in una settimana con la dieta del kiwi”. In questo modo mettiamo solo a rischio la nostra salute. Il segreto sta nell’equilibrio, saper bilanciare. Spesso non sappiamo davvero cosa mangiare e cosa non per poter restare in linea. In realtà possiamo mangiare tutto, basta non esagerare e fare con costanza attività fisica.
Se non avete idee su cosa mangiare o siete stufi della solita insalata, basta mettere in pratica queste varianti più sfiziose da portare anche sotto l’ombrellone.  Ci sono anche dei dolci che si possono mangiare se non vuoi assumere troppi zuccheri. Insomma le idee non mancano, ma c’è una ricetta che supera tutte le altre. Ha come protagonista il caffè ed è perfetta per l’estate.

Ricetta fresca e golosa per affrontare l’estate

RICETTA GOLOSA PER AFFRONTARE L’ESTATE-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Stiamo parlando della crema di caffè in bottiglia. Si prepara in modo davvero semplice, ma oltre ad essere facile da preparare, non sporca, perché ci basta solo una bottiglia. L’accorgimento importante è quello di utilizzare ingredienti freddi, soprattutto la panna. Quindi meglio tenerla in freezer almeno un quarto d’ora prima di utilizzarla.

LEGGI ANCHE: Polpette di zucchine, la ricetta sfiziosa per tutta la famiglia

Le dosi per 6 persone sono: 200 ml di panna per dolci, 2 tazzine di caffè, 2 cucchiai di zucchero a velo. Bastano davvero 10 minuti per realizzarla. Prima cosa, bisogna preparare il caffè e metterlo poi a raffreddare in frigo.
Quando questo sarà freddo, basta trasferirlo in bottiglia e aggiungere due cucchiai di zucchero a velo. Mettere poi la panna fredda, chiudere con il tappo e agitare per 5 minuti. Infine, aggiungere anche una spolverata di cacao e la nostra crema caffè potrà essere servita.
Impostazioni privacy