Il dessert perfetto per l’estate: ipocalorico e facile da realizzare

Quest’anno l’arrivo dell’estate è stato più singolare che mai per via delle temperature torride che hanno sfiorato i 40 gradi. Per questa ragione non sono mancati, ancora adesso, svenimenti, abbassamento di pressione e altro ancora. È sempre più difficile quindi gestire il caldo e le alte temperature. Per non parlare della temuta prova costume, che spinge tutti a mettersi a dieta o a eseguire un’alimentazione equilibrata.

Il dessert perfetto per l’estate: ipocalorico-Foto canva-tuttogratis.it
Ci sono davvero tante cose da non fare in estate, soprattutto se si vuole dimagrire. La prima cosa da non fare è diete drastiche, come quelle presenti sul web che ti spingono a dimagrire 6 kg in una settimana, mettendo a repentaglio la propria salute.
La frutta è sicuramente molto consigliata, soprattutto quella di stagione. Anche i gelati alla frutta sono quelli meno calorici, anche se il più ipocalorico in assoluto è quello alla soia. C’è un dessert davvero semplice da fare, a base di anguria, perfetto per l’estate e ipocalorico.

Dessert perfetto per l’estate: contiene poche calorie

Il dessert perfetto per l’estate: ipocalorico-Foto canva-tuttogratis.it
In estate si sperimentano molti piatti nuovi, soprattutto sfruttando ingredienti di stagione, ce n’è uno che per realizzarlo ci vogliono 5 minuti. L’ingrediente segreto è sicuramente l’anguria, che è il simbolo dell’estate, questo ovviamente deve essere maturo e succoso, affinché il dessert sia ben riuscito. Ci serve poi la panna montata, semi di vaniglia, fragoline alla menta.
ricaviamo un disco di anguria, montiamo poi la panna, aggiungendoci i vari semi di vaniglia. Spalmiamo la panna sull’anguria, come se fosse una torta. Infine guarniamo con le fragoline. dopodiché ci basta tagliarla a fette per gustarla fredda. Per chi tiene fortemente alla linea, possiamo optare solo per frutta fresca. Anguria, kiwi, mirtilli, uva, melone. Tra uno strato di anguria e l’altro, possiamo anche inserirci all’interno la frutta.
Gestione cookie