Voglia di dolce? Pochissimi minuti e due mosse per un dessert perfetto

Pochissimi passi e pochi ingredienti, per ottenere un dolce che vi salverà la serata, da soli o in compagnia: ecco come fare

Quante volte la sera, proprio mentre avete finito di cenare, vi siete domandati: ma ora non ci vorrebbe proprio un bel dolce? E poi, vi accorgete di non avere praticamente nulla?

il dolce perfetto in due mosse
Il dessert perfetto in pochissime mosse-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Soprattutto nel periodo autunnale in cui si sta entrando, il calo delle temperature, porta a volersi coccolare dopo cena, o semplicemente perché siete amanti dei dessert.

E allora come fare? Cosa inventarsi? Beh, c’è un dolce fai da te, molto rapido da realizzare ed estremamente gustoso, che può risolvervi le serate, anche se avete ospiti. Ecco qual è.

Il dolce in poche mosse che ti salva la serata

il dolce perfetto in due mosse
Il dessert perfetto in pochissime mosse-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Molto spesso in molti non si avvicinano ai fornelli o al forno per paura di fare guai o sentirsi incapaci. Ma ci sono alcuni piatti, dolci o pietanze di qualsiasi genere, che sono più facili di quanto si possa immaginare.

È necessaria la giusta attenzione per ottenere un ottimo risultato. Se avete quindi voglia di dolce, ma ne siete alla sprovvista in casa, niente paura! Se in dispensa non avete nemmno il dolce che utilizzate per la dieta, avete un asso nella manica. Ecco il dolce perfetto da realizzare con quello che avete, ovvero il tortino cuore caldo.

Una esplosione di gusto, che si prepara con pochi ingredienti e pochissime mosse. Basta avere in casa uova (va bene anche solo uno), farina (bastano 20 gr.), zucchero (30 gr.), 100 gr. di burro e una tavoletta di cioccolato fondente. Ed ecco che avviene la magia.

LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire la zucca alla perfezione: il trucco che ogni chef conosce

Il procedimento

Sulla scia dei dessert di fine estate, questo tortino ci introduce prepotentemente in autunno. Il tutto è molto semplice, in due mosse: basta sciogliere a bagnomaria cioccolato e burro e lasciarlo poi raffreddare. Versare l’uovo nel composto (a cioccolato freddo per non far cuocere l’uovo), zucchero e la farina e fare amalgamare tutto. E il composto è fatto.

Aiutandovi con degli stampini di alluminio, dopo averli imburrati e infarinati versate l’impasitino al loro interno. Poneteli in forno preriscaldato per 10 minuti a 190° gradi, in modalità ventilata.

LEGGI ANCHE: Il segreto che nessuno conosce per fare un impasto per pizza perfetto

Dopodiché rovesciateli suun piatto delicatamente, e dopo averli estratti dallo stampino, una spolverata di zucchero a velo. Il suo interno sarà fuso e l’esterno incredibilmente morbido. Se avrete ospiti, ne saranno entusiasti, se sarete da soli saranno tutti da godere.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy