Questo dolce puoi mangiarlo anche se sei a dieta: leggero e sfiziosissimo

Perfetto anche per chi è a dieta: ecco il dolce che rivoluzionerà le vostre giornate e soprattutto la vostra dieta, scopriamolo.

Esiste un dolce perfetto sia per chi è a dieta che chi no: sembra incredibile, eppure è proprio così, ecco di cosa stiamo parlando.

Dolce
Questo dolce puoi mangiarlo anche se sei a dieta: leggero e sfiziosissimo (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Quante volte abbiamo dovuto dire “no, grazie” davanti a un dolce dalla faccia invitante perché ci eravamo messi a dieta? E soprattutto, quante volte ci siamo maledetti proprio per esserci messi a dieta? Ebbene, come forse ben saprete, noi di Tuttogratis.it non amiamo la filosofia di vita secondo cui la dieta debba necessariamente essere un sacrificio. Anzi, per noi si può rimanere in forma, anche senza privarsi necessariamente di alcuni aspetti per noi fondamentali. Continuate a leggere di più, per scoprire insieme a noi qualcos’altro su questo argomento.

Lo sapevate che esiste un dolce gustosissimo che potrete mangiare anche se siete a dieta? Ecco di cosa si tratta

Dolce
Questo dolce puoi mangiarlo anche se sei a dieta: leggero e sfiziosissimo (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Innanzitutto, come ben sapete, per una buona dieta, non potete proprio non accompagnare anche del sano esercizio fisico. Altrimenti, purtroppo siamo costretti a dirvelo, il vostro non è altro che un sacrificio fine a se stesso e che di difficilmente vi porterà lontano. Quindi, punto numero uno, non sottovalutate l’importanza del movimento.

Punto numero due, quando si tratta di dieta, è saper variare e soprattutto in che modo comprendere. E’ possibile, infatti, rimanere in linea e mangiare allo stesso tempo con gusto e diversificazione. Insomma, chi l’ha detto che per mettersi ini forma bisogna necessariamente mangiare riso e pollo ogni giorno? Noi di Tuttogratis.it no di certo, e infatti siamo qui per parlarvi di un dolce perfetto anche per chi ha deciso di stare un po’ più attento.

Il dolce di cui vi stiamo parlando è il brownies light, con tanto gusto ma soprattutto poche calorie. Ciò che lo differenzia dal brownies originale è l’utilizzo della stevia al posto dello zucchero, e soprattutto del cioccolato fondente al 70%. Detto ciò, ecco come preparare questo spuntino ideale.

LEGGI ANCHE: Con Facebook puoi sfondare nel mondo del business: ecco in che modo

Per la preparazione del dolce mettetevi già da parte:

  • 100 g di farina 0.
  • 4 uova medie.
  • 40 g di cioccolato in barretta.
  • 1/2 cucchiaio di lievito per dolci.
  • 35 g di stevia.
  • 45 g di cacao in polvere amaro.
  • 50 g di frutta secca (nocciole, mandorle ecc…)
  • 40 g di olio di semi.

Iniziate con il tritare la frutta secca insieme al cioccolato fondente. Poi, una ciotola a parte, lavorate le uova con la stevia, e montatele con delle fruste elettriche.

LEGGI ANCHE: Un modo semplice e veloce per stampare le tue foto in tempo reale

A questo punto, aggiungete poco alla volta la farina setacciata con il lievito e il cacao. Una volta raggiunto un composto omogeneo, passate ad aggiungere l’olio e continuate a mescolare fino a quando non ottenere un composto privo di grumi e soprattutto omogeneo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per finire, non vi resta che inserire il vostro dolce in forno già caldo a 180°C. Lasciatelo dentro per almeno venticinque minuti, dopodiché fate la famosa prova dello stecchino.

Impostazioni privacy