Combatti il caldo con questi frullati: sono buonissimi e hanno pochissime calorie

Il caldo si combatte anche bevendo, ma non solo acqua: scopriamo i frullati freschi, buoni e ipocalorici da fare in estate

L’estate è la stagione più amata, almeno finché non arrivasse questo caldo anomalo causato dal cambiamento climatico. Uno degli svantaggi però sono i continui handicap sull’aspetto fisico, soprattutto la prova costume che viene vista come un incubo. Per questa ragione in questo periodo, si comincia ad adottare un’alimentazione sana, uno stile di vita equilibrato e si evita di eccedere.

frullati ipocalorici
Combatti il caldo con questi frullati: sono buonissimi e hanno pochissime calorie-foto canva-tuttogratis.it

Si cerca soprattutto di bere di più ma nella maggior parte dei casi l’acqua non basta, soprattutto se si desidera qualcosa di buono, di diverso. Per fortuna sul web ci sono molti spunti da prendere, ma soprattutto consigli su come dissetarsi con gusto anche se si è a dieta. Ricette di frullati con ingredienti semplici da reperire, pochissime calorie e molti nutrienti e proteine. Scopriamo quali sono i frullati più pratici e buoni da realizzare in estate.

Frullati per combattere il caldo: perfetti per chi è a dieta

Combatti il caldo con questi frullati: sono buonissimi e hanno pochissime calorie-foto canva-tuttogratis.it

Le temperature sono sempre più alte in Italia e si fa fatica ad avere l’energia di sempre. Anzi si susseguono svenimenti ed episodi di spossatezza. L’unico modo è non trascurare il magnesio e bere tanto. Si parla di almeno due litri di acqua al giorno e frullati nutriente e saporiti.

La prima ricetta del frullato proteico estivo è quello al burro di arachidi. Bastano 10 gr di miele, 2 cucchiai di burro di arachidi, 200 ml di latte proteico, mezza banana e qualche cubetto di ghiaccio, 22 gr di proteine, 319 calorie. Un’altra ricetta davvero gustosa è il frullato vaniglia e fragole con 100 gr di yogurt greco, 1 cucchiaio di semi di lino, 150 gr di fragole, 250 ml di latte di soia alla vaniglia. 22 gr di proteine, 260 calorie.

LEGGI ANCHE: Cioccolato bianco: puoi mangiarlo se sei a dieta? Scopriamo le calorie

Un altro frullato ipocalorico è cacao e avocado. Basta mezzo avocado, 10 gr di miele, 250 ml di latte proteico, 1 cucchiaio di cacao e qualche cubetto di ghiaccio. Molto gustoso e fresco è quello mela e cannella con 15 gr di burro di mandorle, 5 gr di cannella, 250 ml di latte scremato, 1 mela rossa con 14 gr di proteine e 252 calorie.

LEGGI ANCHE: Se stai a dieta evita questi alimenti: li fanno passare per light ma non lo sono

Un altro super estivo è il frullato cocco e ananas con 150 gr di ananas,100 gr di yogurt al cocco, 10 gr di miele, 200 ml di latte di cocco e ghiaccio. Avremo una bevanda con 10 gr di proteine e 248 calorie.

Impostazioni privacy