Hai sempre voglia di dolce ma vuoi restare in linea per l’estate: prova queste ricette

Hai voglia di dolce ma ti senti in colpa di mangiarlo per paura di ingrassare? Ecco le ricette per realizzarli in modo fit

L’arrivo dell’estate non fa che farci pensare solo ad una cosa: la fatidica prova costume. Nessuno si accetta davvero per com’è quindi non mancano le paranoie e le fisse sulle imperfezioni. In questo periodo, in particolar modo, si cerca di ridurre i danni e mangiare in modo più sano. Ovviamente ci sono una serie di cose che non vanno assolutamente fatte in estate, tra queste le diete drastiche.

Voglia di dolce? Ecco le ricette-foto canva-tuttogratis.it

Il segreto sta nel riuscire ad avere equilibrio, quindi saper bilanciare. Non dobbiamo fidarci delle diete delle riviste o del web, basta non esagerare e ogni tanto concederci di mangiare i cibi che preferiamo anche se sono grassi. Se la solita insalata ti annoia, puoi puntare su varianti più sfiziose e saporite da portare che sotto l’ombrellone. Basta assumere un tipo di alimentazione sana ma soprattutto iniziare attività fisica, anche in casa.

Non tutti lo sanno, ci sono degli esercizi mirati che possiamo fare in casa che sono davvero efficaci. Succede spesso di avere voglia di dolce ma rinunciare ad esso per paura di ingrassare. Se però metti in pratica queste ricette, soddisferai le tue voglie e non metterai peso.

Se hai sempre voglia di dolce: ecco cosa devi preparare

Voglia di dolce? Ecco le ricette-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente il forte desiderio di dolce dipende da quello che abbiamo mangiato in precedenza. Se abbiamo avuto un basso apporto di carboidrati, quindi non abbiamo mangiato pasta, pane e cereali, la voglia di zuccheri si fa sentire ancora di più. Si potrebbe optare per una bella tagliata di frutta di stagione. 

LEGGI ANCHE: 5 ricette di antipasti natalizi da preparare in 15 minuti: una più deliziosa dell’altra

La frutta si può usare in molte ricette, soprattutto per lo yogurt bianco oppure possiamo anche scegliere di mangiare il cioccolato fondente. Se vuoi qualche ricetta sfiziosa, da gustare dopo cena o nel pomeriggio c’è la mousse al cioccolato, oppure la crema di riso con frutta. Basta cuocere un po’ di riso nel latte, farlo raffreddare e poi frullarlo e ottenere una crema che puoi guarnire sia con frutta che con cannella.

LEGGI ANCHE: Vuoi un contorno sfizioso e goloso ma anche economico? Ecco la ricetta

Anche i tartufini sugar free sono semplici da realizzare. Basta frullare delle albicocche disidratate con frutta secca e creare delle palline. Le facciamo raffreddare in frigo e poi li cospargiamo nel cacao amaro.

Impostazioni privacy