In vista dell’estate arriva un secondo da realizzare per chi ci tiene alla forma fisica: leggero e ricco di proteine
Con l’arrivo dell’estate diventa davvero difficile sopportare le temperature alte e quindi si cerca sempre di optare per un pianto di alimentazione leggero, non troppo ricco di grassi. Ma non solo per questo, in estate abbiamo l’incubo della prova costume, quindi si cerca di tonificare il fisico e mangiare bene.
Molte persone cercano di portare l’insalata sotto l’ombrellone, ma spesso questa viene vista proprio come una pietanza noiosa da mangiare. Qui ci sono molte valide alternative più gustose e sfiziose ma comunque leggere. Ci sono, tuttavia, una serie di cose che sono davvero sconsigliate da fare in estate.
Prima di tutto, diete drastiche, tipo, “Come dimagrire con la dieta della ciliegia”. Si tratta di consigli errati che mettono a rischio la nostra salute. Il segreto sta nell’equilibrio, non rinunciare a quello che ci piace, ma non esagerare, è questa la chiave. Se poi ci teniamo in forma con l’esercizio fisico, riusciamo a bruciare tanto e quindi a concederci più peccati di gola.
Se non sai cosa cucina nelle afose serate estive, c’è una ricetta davvero gustosa ma allo stesso tempo leggera. Si tratta di un pesce dalle carni magre: scopriamo qual è e la ricetta
Stiamo parlando di un pesce ricco di omega 3, quindi non solo gustoso ma anche ottimo per le proteine da assumere per l’organismo. Le pietanza di mare in estate hanno sempre quel quid in più. Il pesce argentato ha dei nutrienti fondamentali e bisogna assolutamente conoscere e mettere in pratica la ricetta.
Il pesce di cui stiamo parlando è l’orata, ricco di ali minerali, ferro, fosforo e proteine. In 100 gr di prodotto contengono circa 20,7 grammi. Ne ha addirittura di più del salmone. In realtà si tratta di una carne che ha numerosi benefici, prima di tutto pochi grassi e 121 kcal ogni 100 grammi. È ricco di Omega 3, quindi aiuta anche il cuore e riducendo il colesterolo cattivo.
Una ricetta davvero semplice per 4 persone. Abbiamo bisogno di 2 pezzi di orata, 150 gr di zucchine, 150 gr di carote, 70 gr di cipollotto fresco, 30 gr di olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe. Bisogna prima sfilettarlo, tagliare il ventre con le forbici e poi tagliare le interiora. Sciacquare le verdure e pelare le carote e facciamole a rondelle.
LEGGI ANCHE: Hai sempre voglia di dolce ma vuoi restare in linea per l’estate: prova queste ricette
Tagliare poi le verdure, tagliare anche il cipollotto a rondelle. Facciamo scaldare poi in padella l’olio e facciamo soffriggere l’aglio,, poi lo togliamo e ci adagiamo il pesce.
LEGGI ANCHE: Una ricetta golosa per affrontare l’estate: è super economica
Uniamo le verdure e condiamo. Mettiamoci su un coperchio e cuociamo per 7 minuti.
Solitamente pulire il letto contenitore sia dentro che fuori, può causare stress. Con questo trucco,…
Quando non si beneficia dei bonus, la causa è quasi sempre l'ISEE che supera una…
Proteggi i tuoi dati: scopri subito i passaggi fondamentali per evitare la perdita di file…
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…