Un secondo leggero e ricco di proteine: perfetto per l’estate

In vista dell’estate arriva un secondo da realizzare per chi ci tiene alla forma fisica: leggero e ricco di proteine

Con l’arrivo dell’estate diventa davvero difficile sopportare le temperature alte e quindi si cerca sempre di optare per un pianto di alimentazione leggero, non troppo ricco di grassi. Ma non solo per questo, in estate abbiamo l’incubo della prova costume, quindi si cerca di tonificare il fisico e mangiare bene.

Un secondo ricco e leggero: ecco come prepararlo-fonte canva-tuttogratis.it

Molte persone cercano di portare l’insalata sotto l’ombrellone, ma spesso questa viene vista proprio come una pietanza noiosa da mangiare. Qui ci sono molte valide alternative più gustose e sfiziose ma comunque leggere. Ci sono, tuttavia, una serie di cose che sono davvero sconsigliate da fare in estate.

Prima di tutto, diete drastiche, tipo, “Come dimagrire con la dieta della ciliegia”. Si tratta di consigli errati che mettono a rischio la nostra salute. Il segreto sta nell’equilibrio, non rinunciare a quello che ci piace, ma non esagerare, è questa la chiave. Se poi ci teniamo in forma con l’esercizio fisico, riusciamo a bruciare tanto e quindi a concederci più peccati di gola.

Se non sai cosa cucina nelle afose serate estive, c’è una ricetta davvero gustosa ma allo stesso tempo leggera. Si tratta di un pesce dalle carni magre: scopriamo qual è e la ricetta

Pesce argentato dalle carni magre: la ricetta

Un secondo ricco e leggero: ecco come prepararlo-fonte canva-tuttogratis.it

Stiamo parlando di un pesce ricco di omega 3, quindi non solo gustoso ma anche ottimo per le proteine da assumere per l’organismo. Le pietanza di mare in estate hanno sempre quel quid in più. Il pesce argentato ha dei nutrienti fondamentali e bisogna assolutamente conoscere e mettere in pratica la ricetta.

Il pesce di cui stiamo parlando è l’orata, ricco di ali minerali, ferro, fosforo e proteine. In 100 gr di prodotto contengono circa 20,7 grammi. Ne ha addirittura di più del salmone. In realtà si tratta di una carne che ha numerosi benefici, prima di tutto pochi grassi e 121 kcal ogni 100 grammi. È ricco di Omega 3, quindi aiuta anche il cuore e riducendo il colesterolo cattivo.

Orata in padella

Una ricetta davvero semplice per 4 persone. Abbiamo bisogno di 2 pezzi di orata, 150 gr di zucchine, 150 gr di carote, 70 gr di cipollotto fresco, 30 gr di olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe. Bisogna prima sfilettarlo, tagliare il ventre con le forbici e poi tagliare le interiora. Sciacquare le verdure e pelare le carote e facciamole a rondelle.

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Tagliare poi le verdure, tagliare anche il cipollotto a rondelle. Facciamo scaldare poi in padella l’olio e facciamo soffriggere l’aglio,, poi lo togliamo e ci adagiamo il pesce.

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Uniamo le verdure e condiamo. Mettiamoci su un coperchio e cuociamo per 7 minuti.

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