Vuoi dimagrire? Ecco cosa non devi fare in estate

Se desideri dimagrire ci sono abitudini che non devi assolutamente tenere in estate: ecco è meglio non fare

L’estate è alle porte e, malgrado il clima non è dei migliori, non si pensa ad altro che alla prova costume. Purtroppo quando ci guardiamo allo specchio, tendiamo a vedere solo i difetti, o quantomeno quelli che la società presenta come tali, ed è per questo che non ci piacciamo mai. Con la prova costume, bisogna mostrare il proprio fisico altrimenti l’unica soluzione è evitare il mare.

Vuoi dimagrire? Ecco cosa non devi fare in estate-foto canva-tuttogratis.it

Ma perché non possiamo goderci una vacanza per via delle nostre paranoie? Dal momento che nessuno si accetta per quello che è, con l’arrivo dell’estate non si pensa ad altro che a perdere kg. Spesso però lo si fa scegliendo pratiche sbagliate. La prima cosa che dovremmo fare sarebbe iniziare un piano di alimentazione sano. Quindi mettere via il cibo spazzatura e zuccheri eccessivi, optando però sempre per carboidrati, proteine e fibre.

Spesso l’insalata stufa, ma qui troverai delle varianti alla solita e noiosa insalata, più gustose e sfiziose, da portare anche sotto l’ombrellone. Quando decidiamo di metterci a dieta è anche vero che ci lasciamo abbindolare dal marketing prodotti. Tendiamo infatti a fare la spesa di cibi light, quando in realtà non lo sono affatto. La verità è che se vuoi dimagrire ci sono cose che non vanno assolutamente fatte.

Cosa non devi fare in estate se vuoi dimagrire

Vuoi dimagrire? Ecco cosa non devi fare in estate-foto canva-tuttogratis.it

Spesso ci lasciamo influenzare dai tabù, come iniziare diete drastiche che spesso troviamo sul web. Tutti siamo attirati dai titoli: dimagrisci 5kg in una settimana con la dieta del melone. In questo caso mettiamo seriamente a rischio la nostra salute. Non smettere di fare aperitivi o di uscire per paura di mangiare. Bisogna continuare ad avere vita sociale, e se capita fare aperitivo o cena fuori.

Il segreto sta nell’equilibrio. Se non esageriamo, possiamo mangiare di tutto. Ovviamente un’altra cosa che non si deve assolutamente fare è smettere di allenarsi.

LEGGI ANCHE: Pancia piatta per l’estate: bastano 30 secondi al giorno

Molti, pensando che ormai sia già estate, smettono di farlo. L’esercizio fisico è importante perché ci dona energia, allontana lo stress e tonifica la mente ancor prima del corpo. Evitate di saltare i pasti, altrimenti in un momento di stress vi abbufferete cercando quello che vi manca di più.

LEGGI ANCHE: Come dimagrire le cosce e tonificarle senza gonfiarle: gli esercizi mirati

Mangiate i gelati se ne avete voglia. L’importante è non esagerare e allenarsi con costanza. Se troviamo un nostro equilibrio possiamo finalmente dire addio alle rinunce e goderci la vita.

Gestione cookie