Pancia piatta per l’estate: bastano 30 secondi al giorno

Non te lo aspetteresti mai ma basta un unico esercizio per avere una pancia piatta in vista dell’estate: bastano 30 secondo al giorno

L’estate è ormai vicina e quello che si teme di più in questo periodo è sicuramente la prova costume. Mettersi in bikini in spiaggia rappresenta per qualcuno un vero limite, soprattutto quando non si accetta il proprio corpo. Ognuno dovrebbe accettare se stesso, il proprio corpo, il proprio modo di essere ma non sempre questo accade.

pancia piatta
Vuoi avere la pancia piatta? bastano 30 secondi al giorno-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente in vista della stagione estiva, sarebbe ideale adottare un piano alimentare sano, evitando junk food, alimenti con zuccheri aggiunti, o zuccheri vari. Spesso quando iniziamo la dieta, tendiamo ad acquistare alimenti definiti “light” ma questi non sempre lo sono realmente. Non mancano nella nostra alimentazione le insalate, e a proposito di questa pietanza, se si è stufi di mangiare sempre la stessa cosa, ci sono delle ricette per realizzarla in modo sfizioso e gustoso.

Ovviamente oltre ad un piano alimentare adatto, è necessario anche tonificare. L’ideale sarebbe quindi fare degli esercizi in casa per rassodare. Il grasso all’addome è infatti difficile da eliminare del tutto, ma con il giusto esercizio si elimina del tutto, favorendo la pancia piatta: scopriamo di quale allenamento si tratta.

Come avere la pancia piatta: l’esercizio miracoloso

Vuoi avere la pancia piatta? bastano 30 secondi al giorno-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente gli esercizi fatti in casa devono sembra combaciare con un deficit calorico per avere i risultati sperati. L’allenamento deve basarsi sul miglioramento del muscolo e bruciare calorie. Per migliorare gli addominali ed eliminare il grasso bisogna puntare su esercizi come il crunch, plank e mountain climber. Bisogna sempre ricordarsi che  bisogna avere costanza, altrimenti è inutile.

Se ogni giorno alterniamo questi tre esercizi, dedicando ad ognuno almeno 30 secondi, potremmo avere davvero un fisico da spiaggia. Si tratta di tre esercizi che non riguardano solo l’addome ma coinvolgono anche tutti i muscoli, inoltre aumentano il metabolismo.

LEGGI ANCHE: Come dimagrire le cosce e tonificarle senza gonfiarle: gli esercizi mirati

Il primo esercizio è il plank, davvero efficace per gli addominali. Basta mettersi a faccia in giù e appoggiare gli avambracci a terra e anche le punte dei piedi. La difficoltà è nella resistenza, dovremmo resistere almeno 30 secondi.

LEGGI ANCHE: Avere glutei alti e un lato b da urlo senza esercizi: la risposta è nei jeans

Il Crunch invece coinvolge l’addome ma anche gli obliqui. Bisogna sdraiarsi con le mani dietro la testa, piegar e una gamba e portarla verso il gomito opposto. In questo modo si alternano gambe e gomiti. Non dimentichiamo gli affondi, grazie ai quali lavoriamo sia l’addome che le gambe. Allarghiamo le gambe in modo più ampio delle spalle e pieghiamoci sulle ginocchia e abbassiamoci come se ci volessimo sedere, facendo forza sui piedi.

Impostazioni privacy