Nessuno lo sapeva ma con un vecchio asciugamano si può pulire anche la lavatrice. Basta inserirlo nel cestello e avviare un lavaggio a vuoto. Aggiungere poi aceto e succo di limone e tutto sarà disinfettato e profumato.
Puoi igienizzare la casa in pochissimi minuti grazie ad une escamotage davvero semplice: nessuno lo conosce
In questo periodo primaverile non si pensa ad altro che pulire e igienizzare da cima a fondo, perché si approfitta del clima mite, quindi né troppo freddo né troppo caldo. Si cerca di pulire tutte quelle cose che è impossibile pulire in inverno, quindi persiane e tapparelle, dare una rinfrescata ai muri, quindi eliminare muffa e umidità. Il primo step da fare è il cambio stagione, quindi mettere da parte tutti i capi invernali, ma prima di farlo bisogna lavarli e igienizzarli.
Spesso si mettono in pratica tips e consigli presi dal web per ottimizzare il lavoro ma soprattutto velocizzarlo. I giapponesi, ad esempio, riescono a pulire e igienizzare lo scopino del water in pochi secondi senza toccarlo. Oppure come rendere il bucato meno duro e molto più morbido senza usare l’ammorbidente.
Ultimamente, per via dell’inflazione, si cerca sempre di risparmiare, soprattutto sui detersivi. Questi infatti, incidono sulla bolletta ma anche sulla nostra salute. Sono nocivi per noi e anche per l’ambiente. Gli ingredienti naturali che abbiamo in dispensa sono ottimi sostituti ma non tutti lo sanno. L’aceto e il bicarbonato sono antibatterici naturali, e hanno un costo davvero irrisorio. Ma ancora più economico sembra essere un altro escamotage: scopriamo qual è.
Stiamo parlando di vecchi asciugamani che invece di buttare possiamo riadoperare. In questo modo puliremo casa in un batter d’occhio. Possiamo utilizzarla per eliminare le macchie, quindi sfruttarli come spugne per eliminare le macchie in superficie. Dovremmo quindi bagnarli sotto l’acqua, strizzarli e poi avvolgerli attorno ad una saponetta. Le macchie spariranno subito.
LEGGI ANCHE: Come pulire il silicone annerito in bagno: ecco i rimedi che non conoscevi
Nessuno lo sapeva ma con un vecchio asciugamano si può pulire anche la lavatrice. Basta inserirlo nel cestello e avviare un lavaggio a vuoto. Aggiungere poi aceto e succo di limone e tutto sarà disinfettato e profumato.
Solitamente consideriamo il Wc come l'oggetto più sporco del bagno, ma non è così. C'è…
Molte persone hanno timore di ricevere le bollette, ma con questo escamotage per i riscaldamenti…
In molti pensano che ottenere un mutuo al 100% se si ha più di 36…
Se desideri avere una casa sempre pulita e in ordine ma vai sempre di fretta,…
La cappa si sporca spesso sia di unto che di grasso. Per rimuovere lo sporco…
Con l'arrivo dell'inverno, nessuno rinuncia a coprirsi con i plaid. Ma quelli in fibra sintetica…