Bucato morbidissimo? Ecco il trucco che nessuno conosce

Non tutti lo sanno ma per un bucato morbidissimo c’è un ingrediente miracoloso: scopriamo qual è

Tra le faccende domestiche più frequenti in assoluto c’è sicuramente quella di fare il bucato. I panni si sporcano ogni giorni, quindi è un’operazione che non bisogna tardare, altrimenti ci ritroviamo sommersi da panni sporchi. Ovviamente quando si parla di bucato è impossibile non far riferimento anche alla lavatrice e al risparmio energetico.

Come avere il bucato morbidissmo
Bucato morbidissimo: ecco come-fonte canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che l’inflazione è salita ad un tasso davvero preoccupante, ed è per questo che si cerca di risparmiare soprattutto a livello domestico. La lavatrice che è tra gli elettrodomestici più energivori va quindi utilizzata con parsimonia. Quindi, in determinate fasce orarie e soprattutto ad una temperatura consona.

Ultimamente si parla sempre più di “tips” da utilizzare a livello di faccende domestiche, ovvero tutti quei consigli o escamotage che ti risparmiano tempo con un risultato performante. Ad esempio, i giapponesi conoscono modi per lavare lo scopino del water in modo veloce senza toccarlo. Per risparmiare sul bucato, invece c’è un metodo che permette anche di evitare la stiratura, parliamo del metodo delle palline di alluminio.

Per un bucato morbidissimo, invece, c’è un ingrediente davvero unico: scopriamo qual è

Bucato morbidissimo: ecco come-fonte canva-tuttogratis.it

Ovviamente quando si tratta di bucato dobbiamo prendere in considerazione diverse variabili, come i colori l’intensità dello sporco, i programmi di lavaggio da usare. Spesso succede infatti che i panni risultano duri al tatto, ed è davvero un fastidio. Spesso pensiamo che per evitare questo fastidio dovremmo aumentare le dosi di ammorbidente, invece non è così.

LEGGI ANCHE: Non buttare le bucce di limone: potresti realizzare cose incredibili

Prima di avviare la lavatrice, dobbiamo impostare una temperatura che non sia troppo alta. Perché il calore esagerato causa la durezza. Inoltre i giri della centrifuga non devono essere troppo. Sicuramente questa è comoda perché riduce i tempi di asciugatura, strizzando a fondo, ma risulta essere aggressiva sui tessuti.
Inoltre il bucato non va esposto al sole diretto. Per ammorbidire il bucato è sempre consigliato utilizzare l’aceto durante il lavaggio. Se lo sostituiamo all’ammorbidente, dona un risultato eccellente. Questo perché scioglie i sali di zinco e il cloruro di alluminio eliminando lo sporco. Quindi avremo panni molto più igienizzati e profumati. Basta versare 120 ml di aceto nella vaschetta dell’ammorbidente prima del risciacquo.
Impostazioni privacy