Con questo trucchetto igienizzi la casa in 5 minuti: è impeccabile

Puoi igienizzare la casa in pochissimi minuti grazie ad une escamotage davvero semplice: nessuno lo conosce

In questo periodo primaverile non si pensa ad altro che pulire e igienizzare da cima a fondo, perché si approfitta del clima mite, quindi né troppo freddo né troppo caldo. Si cerca di pulire tutte quelle cose che è impossibile pulire in inverno, quindi persiane e tapparelle, dare una rinfrescata ai muri, quindi eliminare muffa e umidità. Il primo step da fare è il cambio stagione, quindi mettere da parte tutti i capi invernali, ma prima di farlo bisogna lavarli e igienizzarli.

igienizzi casa in 5 minuti: ecco come-fonte canva-tuttogrtis.it

Spesso si mettono in pratica tips e consigli presi dal web per ottimizzare il lavoro ma soprattutto velocizzarlo. I giapponesi, ad esempio, riescono a pulire e igienizzare lo scopino del water in pochi secondi senza toccarlo. Oppure come rendere il bucato meno duro e molto più morbido senza usare l’ammorbidente.

Ultimamente, per via dell’inflazione, si cerca sempre di risparmiare, soprattutto sui detersivi. Questi infatti, incidono sulla bolletta ma anche sulla nostra salute. Sono nocivi per noi e anche per l’ambiente. Gli ingredienti naturali che abbiamo in dispensa sono ottimi sostituti ma non tutti lo sanno. L’aceto e il bicarbonato sono antibatterici naturali, e hanno un costo davvero irrisorio. Ma ancora più economico sembra essere un altro escamotage: scopriamo qual è.

Il trucchetto che ti permette di pulire casa in 5 minuti

igienizzi casa in 5 minuti: ecco come-fonte canva-tuttogrtis.it

Stiamo parlando di vecchi asciugamani che invece di buttare possiamo riadoperare. In questo modo puliremo casa in un batter d’occhio. Possiamo utilizzarla per eliminare le macchie, quindi sfruttarli come spugne per eliminare le macchie in superficie. Dovremmo quindi bagnarli sotto l’acqua, strizzarli e poi avvolgerli attorno ad una saponetta. Le macchie spariranno subito.

LEGGI ANCHE: Come pulire il silicone annerito in bagno: ecco i rimedi che non conoscevi

Nessuno lo sapeva ma con un vecchio asciugamano si può pulire anche la lavatrice. Basta inserirlo nel cestello e avviare un lavaggio a vuoto. Aggiungere poi aceto e succo di limone e tutto sarà disinfettato e profumato.

Impostazioni privacy