Sempre più posti di lavoro ma questa volta riguardano il settore pubblico. La notizia eclatante è che non c’è bisogno del concorso
In Italia vige ancora una forte emergenza economica, perché l’inflazione non mira a scendere, anzi. Il caro vita quindi continua a creare difficoltà soprattutto per le persone più precarie che faticano ad arrivare a fine mese. Il Reddito di Cittadinanza nonostante facesse acqua da tutte le parti, ha comunque aiutato molte persone durante il periodo di pandemia, causa di perdita di milioni di posti di lavoro.
Con l’arrivo al potere del nuovo esecutivo che vede come leader Giorgia Meloni, si è deciso di abolire il Reddito di Cittadinanza. Inizialmente ci sono state molte modifiche, ad oggi viene dato solo a coloro che sono impossibilitati di lavorare. Per tutti gli altri, invece, sono indetti dei corsi di formazione che li porta ad essere pronti ad entrare sul mercato. Nel 2024 però questo verrà definitivamente abolito e a prendere il suo posto sarà l’Assegno di inclusione che mira a creare nuovi posti di lavoro.
Sempre più persone ad oggi, quindi, sono alla ricerca di lavoro. A peggiorare la situazione è la l’inflazione alta che rende sempre più difficile anche fare una semplice spesa. I nuovi annunci di lavoro rappresentano quindi un toccasana per molte persone che che non sono occupate. Il posto pubblico è sempre quello più ambito per via delle grandi agevolazioni. Il nuovo avviso prevede nuovi posti di lavoro proprio nel pubblico e non ci sarà bisogno del concorso: scopriamo più dettagli.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…