Arriva il nuovo Reddito di Cittadinanza: fino a 780 euro al mese

Non tutti lo sanno ma con il nuovo reddito di Cittadinanza che arriverà a settembre, si potrà avere dai 350 ai 780 euro al mese

Da quando il nuovo esecutivo è arrivato al potere, vige il malcontento per una delle misure più drastiche di sempre, ovvero l’abolizione del Reddito di Cittadinanza. Siccome la situazione finanziaria non è delle migliori in Italia, con un’inflazione che si tiene sotto il 10%, la presunta abolizione del Reddito ha causato molti malcontenti.

REDDITO DI CITTADINANZA
Arriva il nuovo Reddito di cittadinanza-foto canva-tuttogratis.it

Il Reddito di Cittadinanza continuerà ad essere erogato a favore di coloro che sono impossibilitati di lavorare, ma per tutti gli altri, verranno indetti dei corsi di formazioni per essere pronti ad entrare sul mercato del lavoro. Vale per tutti coloro che hanno un’età che va dai 18 ai 60 anni. Con il 2024 il Reddito sarà definitivamente abolito ma cosa accadrà ai beneficiari? In realtà il Governo ha deciso di sostituirla con. una nuova misura.

Molte famiglie ma anche singoli continueranno a percepire un nuovo Reddito ma in modo differente. Dalla sua nascita, ovvero il 2019, il Reddito è riuscito a contrastare la povertà soprattutto nel periodo della pandemia, ma ha anche aumentato il numero di fannulloni che non intendevano trovare lavoro. Arriva così il nuovo Reddito che può arrivare fino a 780 euro al mese.

Nuovo reddito di Cittadinanza: scopriamo come funziona

Arriva il nuovo Reddito di cittadinanza-foto canva-tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Bonus bollette di 150 euro: ecco chi può riceverlo

Si dovrà poi fare domanda per il Supporto formazione che durerà 1 anno. È una misura che ha come scopo l’attivazione nel mondo del lavoro. Chi non rientra nell’assegno di inclusione dovrebbe frequentare progetti di formazione professionali per poter entrare sul mercato.

LEGGI ANCHE: Bonus disabili 2023: scopriamo come funziona e le agevolazioni

Sarà una misura di cui potrà beneficiare chi ha un ISEE che va sotto i 6000 euro. Chi frequenta questi corsi di formazione dovrebbe avere un bonus mensile di 350 euro.

Impostazioni privacy