Lavoro a contratto indeterminato anche con licenza media: ecco i requisiti

Arriva un concorso di lavoro a contratto indeterminato anche per coloro che hanno una licenza media: ecco tutti i requisiti

La disoccupazione resta ancora uno dei punti deboli del nostro paese. Si arranca ad arrivare a fine mese e affrontare anche i costi più semplici della vita quotidiana. Questo è dovuto all’aumento inesorabile dei prezzi che ha causato non pochi disagi.

lavoro a contratto indeterminato
lavoro a contratto indeterminato: i requisiti-foto canva-tuttogratis.it

A rincarare la dose delle difficoltà economiche, c’è stata la nuove Legge di Bilancio del nuovo esecutivo con a capo Giorgia Meloni. Questa prevede infatti forti limitazioni al Reddito di Cittadinanza fino alla sua totale abolizione nel 2024.

Secondo le nuove normative, il Reddito Di Cittadinanza verrà dato solo a coloro che sono impossibilitati di lavorare. Per tutti gli altri verranno indetti dei corsi di formazione per essere pronti ad entrare sul mercato ed avere requisiti professionali per entrare nel mondo del lavoro.

Per fortuna arrivano un nuovo concorso per lavoro a contratto indeterminato anche per coloro che hanno licenza media. Scopriamo tutti i requisiti.

Lavoro a contratto indeterminato: ecco tutti i requisiti

lavoro a contratto
lavoro a contratto indeterminato: i requisiti-foto canva-tuttogratis.it
Nel comune di Milano è stato indetto un concorso che prevede l’assunzione di 17 operai. Si cercano elettricisti, operati, autisti, fabbri saldatori, autisti con patente C che sono considerati anche collaboratori dei Servizi tecnici. Lo stipendio si aggira intorno ai 1500 euro di 1600 euro lordi al mese.
I candidati dovrebbero essere cittadini italiani o dei Paesi dell’Unione Europea, essere maggiorenni ma non avere più di 65 anni e godere di diritti civili e politici. Bisogna anche non avere condanne penali. Non essere stati licenziati o destituiti e avere almeno la licenza media o titolo di studio superiore e un’esperienza di lavoro di almeno due anni.
Impostazioni privacy