Come facciamo a capire che è tempo di cambiare materasso? Scopriamo quanto dura il materasso e qual è il migliore da scegliere
È tempo di cambio stagione, e perché no anche di cambio materasso. Con le pulizie di primavera, oltre a pulire casa da cima a fondo, cerchiamo anche di dare una rinfrescata alle pareti. Spesso infatti sui muri di casa, durante l’inverno, si forma la muffa o l’umidità. Ma non solo, in questo periodo facciamo anche decluttering, ovvero andiamo a mettere via tutte le cose, oggetti o capi di abbigliamento.
Dal momento che si mettono a posto molte cose in casa, questo può essere considerato il periodo perfetto anche per il cambio materasso. Riposare su un buon materasso è fondamentale per non avere dolori durante l’intera giornata. Ogni persona trascorre un terzo della propria vita dormendo, che facendo un calcolo sono circa 27 anni. Sappiamo bene che dormire male causa effetti nocivi sulla salute, sia a livello mentale che fisico.
Grazie alla tecnologia, ci sono applicazioni che ci ricordano quand’è il momento di andare a dormire. Queste però non sempre funzionano! La verità è che il materasso incide davvero tanto. Ma forse perché sarà ora di cambiarlo? In realtà sono poche le persone che sanno realmente quando deve essere cambiato un materasso.
Ad oggi esistono davvero tanti modelli di materasso in commercio di grande qualità. Tuttavia nessuno dura per sempre. Ci sono dei segnali che ci fanno capire quando è arrivata l’ora di cambiarlo. Il primo è l’infossamento, poi notiamo la rigidità. Se infatti questo si presenta più duro rispetto al giorno in cui l’abbiamo acquistato, vuol dire che dobbiamo cambiarlo.
LEGGI ANCHE: Quale caldaia dobbiamo scegliere per riuscire a risparmiare?
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…