Pulire casa da cima a fondo: è questo l’oggetto indispensabile che devi avere

Per pulire casa per bene, non basta la forza di volontà e i detersivi giusti: serve anche un oggetto considerato indispensabile

Questo è il periodo perfetto per dedicarsi alle pulizie generali della casa, approfittando soprattutto del clima che è mite. Quindi si possono lavare le finestre, igienizzare gli angoli da cima a fondo o anche il frigorifero. Insomma, non parliamo delle classiche faccende domestiche ma delle pulizie di primavera.  Sarà quindi d’obbligo fare il cambio stagione, per mettere via i capi invernali e tirare fuori dai bauli i capi estivi e colorati.

pulire casa? Ti serve un oggetto indispensabile
Casa pulita? Devi avere questo oggetto assolutamente-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente si metteranno via i cappotti, non prima di averli lavati. È questo il modo perfetto per lavarli senza spendere soldi in lavanderia. Quando si fanno le pulizie generali si cerca anche di mettere in atto tips, che spesso troviamo sul web. Si prende ispirazione dai giapponesi che conoscono un metodo furbo per far tornare i pavimenti brillanti ma anche per pulire lo scopino del web senza toccarlo.

Nessuno ama fare le pulizie, ma è indispensabile avere casa pulita, igienizzata e profumata. Tornare a casa e trovare casa pulita trasmette un senso di relax, pace e good vibes. Al contrario, quando è sporca, un senso di stress e ansia. Spesso nelle pulizie si prediligono i detersivi commerciali. Questi però pesano molto sul nostro budget mensile. L’ideale è utilizzare ingredienti naturali per il fai da te, quindi che possiamo trovare in dispensa. Ma non solo, per pulire casa da cima a fondo è necessario un oggetto che molti non is aspettano.

L’oggetto indispensabile per la pulizia della casa da cima a fondo

Casa pulita? Devi avere questo oggetto assolutamente-foto canva-tuttogratis.it

Per tenere la casa pulita più a lungo possibile, bisogna seguire degli accorgimenti spesso banali. Uno fra questi è abbassare la tavoletta del Wc. Se non la abbassiamo, milioni di germi possono posarsi sulle superfici di tutto il bagno, compreso spazzolino e asciugamano. Un altro consiglio da mettere in atto è quello di togliersi le scarpe all’ingresso, per non diffondere i germi in tutta la casa.

Per pulire casa senza fatica però, basta ottimizzare il lavoro con degli strumenti infallibili. Prima di tutto è necessario creare un programma di pulizia, dividendo i vari compiti nell’arco della settimana. In questo modo non si vanno ad accavallare le faccende domestiche. Dopodiché ci basta avere un’aspirapolvere, un pulitore a vapore, uno spruzzino e un igienizzante.

Tra i rimedi naturali abbiamo invece il bicarbonato, l’acido citrico, l’aceto di vino bianco, e infine il panno in microfibra. È questo l’alleato imbattibile per ottimizzare le pulizie perché ha una profonda capacità assorbente. Potremmo comprarne più di uno di diversi colori, in modo da associare quel determinato colore a quello specifico ambiente della casa, evitando il rischio di confondersi.

 

Impostazioni privacy